Roma, arrivano le prime parole di Cristante e di Mancini dopo l’esonero di Daniele De Rossi

Roma: i messaggi di Cristante e di Mancini dopo l’esonero di De Rossi

Francesco Dando -
Tempo di lettura: 2 minuti
Parole Cristante Mancini esonero De Rossi
De Rossi e Cristante (Romaforever.it)

Roma, in serata arrivano le prime parole dei calciatori presenti in organico: ecco i messaggi di Cristante e di Mancini.

Come un fulmine a ciel sereno, la Roma ha deciso di sollevare dall’incarico di allenatore Daniele De Rossi per partire con un nuovo progetto. Decisiva la falsa partenza dei giallorossi, “capaci” di non vincere una partita in 4 turni di campionato nonostante un calendario agevole. I Friedkin hanno investito tanto nel corso della lunga sessione estiva di calciomercato, prendendo calciatori di livello assoluto come Manu Kone, Enzo Le Fée, Dovbyk e Soulé. A mercato concluso, la società ha anche avuto la forza di convincere Hummels ed Hermoso, due difensori mostruosi.

Nella giornata di oggi, il club ha anche scelto il nuovo allenatore: sarà Ivan Juric a guidare la squadra nei prossimi mesi, con l’obiettivo ovviamente di risalire in classifica. Il tecnico croato ha già guidato il suo primo allenamento proprio nel pomeriggio: questa mattina, con gli agenti a Trigoria, tutti avevano già captato il suo arrivo. In serata, i calciatori hanno iniziato a pubblicare anche i primi messaggi per salutare De Rossi. Anche Cristante e Mancini hanno salutato il romano condividendo post favolosi.

Roma: le prime parole di Cristante e di Mancini dopo l’esonero di De Rossi

Attraverso i social network, i calciatori della Roma stanno rilasciando dei post per salutare De Rossi. Il tecnico è stato il primo a pagare per i cattivi risultati arrivati in questi primi quattro turni di campionato: nonostante il rinnovo arrivato proprio qualche mese fa fino al 2027, la società ha subito perso la fiducia nel romano. Poche settimane fa, la notizia della lite tra Cristante e l’allenatore fece il giro del mondo in tempi record: il centrocampista, in realtà, non ha mai perso la titolarità ed è stato tra i primi a pubblicare un saluto su Instagram. “Grazie mister per questi mesi vissuti insieme e per tutto quello che ci hai dato“, ha scritto online il numero 4 giallorosso.

Grazie di tutto, mister. È stato un piacere e un onore lavorare insieme in questi mesi!”, ha scritto invece Mancini rilasciando anche emoticon a forma di cuori (rigorosamente gialli e rossi). Tra i commenti, spazio alle frustrazioni dei tifosi che ne hanno approfittato per scrivere pesanti offese o per esprimere punti di vista. Ringraziamenti anche da parte di Lorenzo Pellegrini, che ha definito De Rossi un punto di riferimento (qui per vedere lil messaggio splendido di El Shaarawy).