La Roma ha esonerato De Rossi: il comunicato ufficiale
In una nota diffusa pochi istanti fa il club ha comunicato di aver interrotto il rapporto con l’allenatore giallorosso
Fulmine a ciel sereno in casa Roma. La società, notizia di pochissimi istanti fa, ha comunicato di aver sollevato dall’incarico l’ex centrocampista giallorosso. Di fatto si tratta di uno scenario clamoroso, impensabile fino a qualche ora fa. Anche perché tutte le indicazioni andavano in un’unica direzione: quella del fiducia al tecnico. Certo, magari a tempo – decisive in tal senso sarebbero potuto essere le prossime due partite magari – ma comunque ancora per qualche altra settimana.
E invece no. Evidentemente i Friedkin non hanno ritenuto De Rossi all’altezza della situazione non solo per quanto fatto in queste prime quattro giornate di campionato ma soprattutto in chiave futura. Del resto il loro arrivo improvviso a Trigoria qualcosa aveva fatto sospettare; ma comunque, ribadiamo, fino praticamente a poco fa non c’era stato alcun segnale in questa direzione. Di fatto si tratta di una notizia inaspettata. Ecco allora il comunicato ufficiale del club.
De Rossi esonerato: il comunicato ufficiale della As Roma
Questo il comunicato diffuso dalla società poco fa:
“L’AS Roma comunica di aver sollevato Daniele De Rossi dall’incarico di allenatore responsabile della Prima Squadra. La decisione del Club è adottata nell’interesse della squadra, per poter riprendere prontamente il percorso auspicato, in un momento in cui la stagione è ancora al suo inizio. A Daniele, che sarà sempre di casa nel Club giallorosso, un vivo ringraziamento per il lavoro svolto in questi mesi con passione e dedizione. Seguiranno comunicazioni sulla guida tecnica della squadra”.
Chi sarà il nuovo allenatore della Roma
Adesso c’è da capire chi sarà il nuovo tecnico della Roma. Come vi abbiamo raccontato nelle scorse ore si parlava di un possibile arrivo sulla panchina giallorossa di Massimiliano Allegri qualora le cose fossero precipitate. O almeno questa era la previsione dei bookmakers. Si era parlato anche di Stefano Pioli che però ormai è volato in Arabia; libero, lo ricordiamo, è anche l’ex Lazio Sarri. Da capire, in questo momento, più che altro quale sarà la linea dei Friedkin: se vorranno cioè prendere un traghettatore oppure puntare su un allenatore di primo livello per cercare di rilanciarsi subito.