Infortunio Le Fee, a che punto siamo per il recupero del centrocampista? Sono ore complesse in casa Roma e non solo per i risultati che non arrivano. Anche dall’infermeria non arrivano buone notizie per De Rossi alle prese con diverse defezioni che di fatto gli stanno impedendo di lavorare con il gruppo al completo. Ma chi recupererà e chi no in vista dell’importantissima partita di domenica contro l’Udinese? Sicuramente non Alexis Saelemaekers e non solo, purtroppo, per il prossimo impegno di campionato considerando che l’ex Milan dovrà stare fuori almeno due mesi.
Dovrebbe farcela invece Lorenzo Pellegrini, anche lui reduce da qualche acciacco fisico già prima della sfida contro il Genoa e uscito malconcio proprio dalla partita pareggiata dai giallorossi a Marassi. Infine c’è il caso Le Fee: che fine ha fatto infatti il centrocampista francese? Arrivato a Trigoria come il nuovo perno attorno al quale fa ruotare la nuova mediana romanista fin qui l’ex Rennes non ha lasciato traccia di sé. Complice un infortunio che lo ha lasciato fuori dal campo dalla seconda giornata di campionato.
Una sola partita giocata, quella dell’esordio stagionale della Roma in quel di Cagliari, poi uno spezzone contro l’Empoli prima di infortunarsi. Il suo rientro era stato fissato dopo la pausa per le Nazionali ma quel momento è arrivato e il centrocampista non ha preso parte alla trasferta di Genoa. Lo stop di Le Fee, lo ricordiamo, è dovuto a problemi muscolari già patiti ai tempi della Ligue 1. Oggi, da quanto si apprende, il calciatore si sottoporrà a nuovi test: la sua convocazione in vista del match contro l’Udinese resta pertanto in bilico.
Almeno a centrocampo tuttavia per il momento De Rossi può fare a meno del francese. Anzi, semmai bisognerà capire, quando tornerà pienamente a disposizione, dove DDR lo collocherà al netto dei tanti impegni che attenderanno la squadra – si spera – per tutta la stagione (e la settimana prossima tornerà l’Europa League). Per ora, è un dato di fatto, Le Fee ancora deve far capire le sue reali potenzialità: la società, considerando l’ingente esborso economico fatto per lui, ci crede molto. E tutto il popolo giallorosso, di conseguenza, attende di vedere sul campo il suo valore.