Esonero De Rossi, Totti aveva già previsto tutto appena una settimana fa: la profezia dell’ex capitano giallorosso.
La Roma, ancora una volta, ha deciso di cambiare progetto: a pagare per tutti è stato ovviamente l’allenatore. Daniele De Rossi, nonostante in tasca un rinnovo fino a giugno del 2027 firmato appena poche settimane fa, è stato esonerato dai Friedkin. La situazione attuale non convinceva affatto la società, che ha optato per una decisione drastica. Dopo l’addio del romano, il club capitolino ha deciso di puntare su Ivan Juric: l’ex Genoa avrà il compito di portare questo gruppo ad una attesissima qualificazione in Champions League.
De Rossi, arrivato a gennaio per sostituire Mourinho, aveva fatto un ottimo lavoro soprattutto nei primi mesi in panchina, vincendo diverse partite e avvicinandosi alle prime della classe. Nel finale di campionato, tuttavia, i giallorossi non sono riusciti ad acciuffare una posizione valida per la qualificazione alla Champions (qui se vuoi leggere il messaggio di Vincent Candela sulle notizie del giorno). Dopo una lunga estate, tra colpi di scena sul mercato, amichevoli negative, litigi (diventato famoso quello con Cristante), De Rossi non siederà più sulla panchina giallorossa. Le parole di Francesco Totti, pronunciate appena una settimana fa, risuonano maggiormente: lo storico numero 10 della Roma aveva già previsto tutto?
Francesco Totti, in questo particolare periodo, sta affrontando alcune problematiche. L’ex numero 10 giallorosso ha dovuto ammonire diversi haters sul web: suo figlio Cristian è stato vittima di Body Shaming a causa della sua forma fisica. Nonostante ciò, il romano ha avuto anche il tempo per analizzare e commentare la situazione attuale della Roma. “Con certe spese folli la Roma deve arrivare per forza in Champions. Se investi 100 milioni e non ci arrivi è un fallimento totale. E senza, Daniele (De Rossi, ndr) salta prima, non arriva fino alla fine. Lui è il parafulmine. E chi ci rimette è lui, ma fortunatamente conosce tutto e tutti. In questo momento è l’unico che può fare l’allenatore alla Roma. Ma avete visto cosa gli hanno detto dopo queste prime partite? Lo scorso anno è il passato, se ne sono già dimenticati tutto. Ci si dimentica facilmente, guardate cosa è successo a me“: queste le dichiarazioni dello storico capitano della Roma.
Totti, con molta lucidità, aveva quindi fatto un riassunto dell’attuale situazione del club capitolino. In questi anni, i Friedkin hanno rivisto in più di un’occasione gli iniziali progetti: anche Mourinho è stato sollevato dall’incarico dalla società per avviare un reset totale. Dopo appena otto mesi, è già tempo di ripartenza..