Esonero De Rossi, il nome in cima alla lista è l’ex allenatore della Juventus: i Friedkin tentano l’approccio

Il nome dell’ex allenatore della Juventus è balzato in cima alla lista dei papabili nelle ultime ore: i dettagli

Marco Antonio -
Tempo di lettura: 2 minuti
Dan Friedkin
I Friedkin subito al lavoro per sostituire De Rossi – Romaforever.it

Il pareggio beffa di Marassi è costata la panchina a Daniele De Rossi. La decisione clamorosa comunicata poco fa dalla società giallorossa ha generato una sorta di “terremoto” nell’ambiente romanista, mentre si inseguono di minuto in minuto le voci sul possibile sostituto.

Allegri in pole position

Di certo, l’impressione di fondo è che i Friedkin abbiano già l’asso nella manica. E quest’asso potrebbe avere il volto di Massimiliano Allegri. I Friedkin avrebbero avuto già alcuni approcci con il tecnico toscano, come ha avuto modo di confermare anche Tuttomercatoweb. L’ex allenatore della Juventus è ormai libero dal punto di vista contrattuale avendo sciolto consensualmente il rapporto che lo legava alla sua ex squadra.

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri in pole position per sostituire De Rossi – Foto Ansa – Romaforever.it

Negli scorsi giorni il nome più gettonato per la gestione del dopo-De Rossi, era stato quello di Stefano Pioli. Una pista che si è raffreddata ieri dopo che il tecnico emiliano ha deciso di accettare la proposta giunta dall’Arabia Saudita, per prendere il posto di Castro alla guida dell‘Al Nassr.

Il comunicato shock diramato pochi minuti fa recita testualmente che l’AS Roma ha “sollevato Daniele De Rossi dall’incarico di allenatore responsabile della Prima Squadra. La decisione del Club è adottata nell’interesse della squadra, per poter riprendere. La società giallorossa ha ringraziato l’ormai ex allenatore di Ostia “per il lavoro svolto in questi mesi con passione e dedizione. Seguiranno comunicazioni sulla guida tecnica della squadra”.

Il nuovo tecnico verrà annunciato in giornata

La società sta lavorando alacremente in questi minuti per individuare il prossimo allenatore in una rosa di nomi che comprende anche Sarri e Ranieri, anche se non si escludono possibili outsider. In giornata potrebbe essere comunicato il nome del nuovo tecnico.