Esonero De Rossi, arriva il commento di Vincent Candela: il messaggio durissimo dell’ex calciatore francese.
Nel calcio le cose possono cambiare velocemente: i club vorrebbero tutto e subito e spesso il tempo per la programmazione e per lavorare diventa poco, soprattutto per gli allenatori. Quando i risultati non arrivano o quando emergono problematiche di varia natura, i primi a pagare sono proprio i tecnici. La giornata di oggi sarà difficile da dimenticare per i tifosi della Roma: la società ha deciso infatti di esonerare Daniele De Rossi. Il romano era arrivato a gennaio per sostituire José Mourinho: anche con il portoghese, la storia è finita male.
Nonostante un inizio così negativo, con tre pareggi e una sconfitta nei primi quattro turni, nessuno immaginava un epilogo simile. I Friedkin, arrivati a Trigoria, hanno però deciso di stravolgere ancora una volta il tutto e di puntare su un nuovo allenatore (qui per leggere la reazione della squadra). In molti, stanno esprimendo il proprio parere sulla vicenda. Il noto attore Claudio Amendola, ad esempio, ha utilizzato parole molto forti per commentare la scelta della società. In giornata, anche Vincent Candela ha deciso di scrivere un messaggio durissimo nei confronti della Roma.
La notizia dell’esonero di Daniele De Rossi ha già fatto il giro del mondo intero: gli appassionati ed in particolare i tifosi della Roma fanno ancora fatica a crederci. I problemi emersi in questi mesi estivi hanno però portato ad una decisione a tratti scioccante del club: i Friedkin, qualche mese fa, allontanarono dalla panchina giallorossa anche un mostro sacro come José Mourinho. Uno degli ex calciatori giallorossi, Vincent Candela, ha deciso di commentare la vicenda attraverso i suoi canali social.
“Follia!!!! Credere è dare il cuore a chi hai scelto. Daniele lo ha fatto. La società? Quanto è fragile!!!! Sempre forza Roma”: questo il durissimo messaggio del francese. De Rossi ha trascorso quasi tutta la sua carriera indossando in Italia un’unica maglia, quella della Roma. Prima di appendere le scarpette al chiodo, il nativo di Roma ha anche disputato una stagione con il Boca Juniors provando le emozioni del campionato argentino sulla sua pelle. Da allenatore, De Rossi ha prima lavorato nello staff della Nazionale voluto dall’ex Ct Roberto Mancini e ha poi vissuto la sua prima esperienza in serie B, sulla panchina dello Spal. Dopo 17 partite, gli estensi decisero di esonerarlo. Nonostante il rinnovo fino al 2027, anche i Friedkin hanno optato per l’esonero…