La Roma sembrerebbe aver scelto il suo nuovo allenatore. Si tratterebbe di Ivan Juric, allenatore ex Torino. Per lui, secondo le ultime notizie disponibili, sarebbe pronto un contratto fino a giugno 2025 con opzione per l’anno successivo in caso di qualificazione in Champions. Mentre scriviamo, come riporta il giornalista Roberto Maida, l’agente del calciatore si trova a colloquio con la Roma mentre l’allenatore sarebbe in arrivo nella Capitale.
Sarà dunque lui il prossimo tecnico dei giallorossi? A questo punto la strada sembra tracciata. Ma considerando i colpi di scena a cui ci ha abituato il club in queste ultime settimane, bisognerà aspettare l’ufficialità delle cose per iniziare a ragionare sull’operazione. Ad ogni modo tuttavia i Friedkin avrebbero individuato nell’ex Torino il profilo giusto – quantomeno come traghettatore aggiungiamo noi – per prendere in mano la squadra in questo momento.
La Roma sta incontrando l’agente di Ivan Juric.
Sì ragiona su contratto fino a giugno con rinnovo automatico in caso di qualificazione alla #ChampionsLeague#derossi
— Roberto Maida (@RobMaida) September 18, 2024
Juric nuovo allenatore della Roma? Le ultime
In questa convulsa mattinata in casa romanista sono da segnalare a questo proposito le parole di Gianpiero Gasperini, CT dell’Atalanta, che in conferenza stampa prima dell’esordio in Champions della sua squadra si è lasciato sfuggire un “auguro il meglio a Juric” dopo aver mostrato vicinanza per quanto accaduto a De Rossi, sollevato stamattina dal suo incarico. Inoltre, come vi abbiamo raccontato in questo articolo, sempre Juric era presente allo stadio per assistere a Parma-Udinese l’altro ieri, con quest’ultima prossima avversaria dei giallorossi.
Insomma, stando così le cose e, ripetiamo, al netto di sempre possibili colpi di scena dell’ultimissimo minuto, l’allenatore croato dovrebbe prendere il posto dell’esonerato DDR. In tal senso, in attesa di comunicati ufficiali, il nuovo tecnico potrebbe guidare la ripresa degli allenamenti già da oggi pomeriggio. Iniziando così a preparare la sfida interna di domenica contro l’Udinese. Prima però, chiaramente, dovrà essere raggiunta l’intesa tra le parti.
Notizia in aggiornamento, ricarica la pagina