Saelemaekers sottoposto ad intervento chirurgico: la nota della società e i tempi di recupero

Il giocatore è stato operato ad Anversa dopo aver riportato la frattura del malleolo nel match contro il Genoa

Marco Antonio -
Tempo di lettura: 2 minuti
Alexis Saelemaekers
Selemaekers atterrato a Roma – ANSA/TELENEWS – Romaforever.it

Con un comunicato ufficiale appena pubblicato dall’As Roma sul proprio sito, la società giallorossa ha aggiornato i tifosi sulle condizioni di Saelemaekers, l’esterno belga uscito malconcio dalla sfida contro il Genoa a causa di una distorsione alla caviglia destra.

La nota dell’AS Roma

La società ha reso noto che il giocatore belga è stato sottoposto “con successo” in mattinata ad un intervento chirurgico. Nei prossimi giorni, come si apprende dallo stesso comunicato, il giocatore si sottoporrà alla fase riabilitativa.

L’ex esterno del Milan aveva riportato una frattura composta del malleolo mediale che presumibilmente lo terrà lontano dal rettangolo di gioco almeno per 60 giorni, salvo complicazioni. L’infortunio si è verificato nella ripresa quando il giocatore ha poggiato male il piede per terra subendo la torsione innaturale del piede.

Alexis Saelemaekers
Alexis Saelemaekers, ANSA/TELENEWS – Romaforever.it

Una tegola non facile da digerire per la squadra di De Rossi che dovrà privarsi di una pedina importante almeno fino a Natale. Proprio il tecnico di Ostia aveva spinto la società nell’ultima settimana di mercato ad inserire il centrocampista belga nella trattativa per la cessione di Abraham, per l’esigenza di colmare una lacuna importante nella fascia destra.

L’intervento ridurrà i tempi di recupero

Il belga si è sottoposto ad intervento chirurgico presso una clinica ad Anversa in tarda mattinata. Dopo l’intervento è prevista una fase di degenza di un paio di giorni in cui Saelemaekers sarà seguito da un fisioterapista di fiducia. Trascorso questo tempo, farà ritorno nella capitale dove inizierà la fase di riabilitazione. La società spera di affrettare i tempi e di poterlo riavere a disposizione entro sei massimo otto settimane. Sottoponendosi all’intervento, il giocatore ha velocizzato i tempi di recupero come fece in passato anche Totti nel 2006.