Derby Primavera, il racconto della partita tra la Lazio e la Roma: com’è andata la super sfida valida per il primo posto.
Ci sono partite che valgono più dei 3 punti: ovviamente il discorso è simbolico, ma è impossibile non parlare dell’importanza del derby di Roma. Le stracittadine sono partite sentite dai tifosi, dai calciatori, dagli allenatori e anche da chi non segue assiduamente il calcio. Nella giornata di oggi, c’era in programma la super sfida tra Lazio e Roma in Primavera. “Credo che il derby sia una partita ancora più bella di una partita normale. Chiaramente giocheremo contro una squadra forte, esperta, allenata dallo stesso tecnico da due anni. Sicuramente sarà una partita difficile: spero potremo esprimerci al meglio, di sviluppare una buona partita e di continuare a mostrare miglioramenti continui”: queste le parole del tecnico Falsini.
La partita non ha ovviamente deluso le aspettative: grande spettacolo in campo, con colpi di scena, nervosismo alle stelle, gol, prodezze e giocate da standing ovation. I giallorossi hanno vinto poi una partita preziosissima, inanellando il quarto successo consecutivo.
Derby Primavera: com’è andata la partita
Grandissima partita nel campionato primavera tra Lazio e Roma: la sfida, oltre ad essere uno dei derby più sentiti in Italia, valeva il primo posto. I giallorossi hanno vinto per 2 a 1 grazie alle reti di Misitano al secondo minuto e Romano al 19esimo. Con questi tre punti, la Roma resta al primo posto con 12 punti conquistati in 4 partite (quattro vittorie consecutive).
Nella seconda frazione, Golic viene espulso e lascia i giallorossi in dieci uomini. La Lazio inizia a crederci e riapre la sfida con Balde al minuto 60. La squadra allenata da Sanderra, come prevedibile, aumenta i giri nel motore e sfiora il pareggio con Sulejmani. Nonostante gli ultimi assalti, non arriva il gol del pareggio: finisce quindi per 2 a 1, con la Roma che mantiene saldamente il primo posto in classifico.