Adrien Rabiot, durante l’estate, è stato accostato anche alla Roma: il francese è finito nella bufera, cosa è successo.
La Roma, durante la sessione estiva di calciomercato, ha avviato una minirivoluzione cambiando diversi uomini nell’organico. La rosa di De Rossi è stata stravolta in ogni reparto: sono arrivati rinforzi per la difesa, per il centrocampo e soprattutto per l’attacco. I nomi presi non sono assolutamente di seconda fascia: per sostituire Lukaku, ad esempio, è stato preso Dovbyk, capocannoniere dell’ultimo campionato spagnolo e vero leader del Girona delle meraviglie. Come difensori, Ghisolfi ha avuto la forza per convincere Hummels ed Hermoso (due top player) a sposare il nuovo progetto giallorosso, mentre Manu Konè è sicuramente un centrocampista interessantissimo.
De Rossi, in estate, voleva proprio una mezzala di livello: per questo motivo, anche un profilo come quello di Adrien Rabiot è finito in orbita Roma. Come riportato da “La Repubblica” nei primi giorni di luglio, Ghisolfi aveva aggiunto sul suo taccuino proprio il calciatore ex Juventus, svincolatosi dopo la chiusura del suo contratto. I giallorossi, tuttavia, non riuscivano ad accontentare le altissime richieste della madre e la trattativa non è mai realmente iniziata. Nel frattempo, il centrocampista francese è finito nella bufera: il motivo ha già spiazzato tutti gli appassionati di calcio.
Adrien Rabiot ha finalmente trovato una nuova squadra: il centrocampista ex Juventus ha firmato infatti per il Marsiglia. Altissimo l’ingaggio che percepirà con il club francese: si parla di sei milioni. Il 29enne, tuttavia, non giocherà quindi in Champions League. Nel frattempo, è arrivato un durissimo attacco al nativo di Saint-Maurice: Satin, agente francese, ha puntato il dito contro chi lo rappresenta (sua madre).
“Quello che è successo a Rabiot è frutto dell’incompetenza delle persone che lo hanno accompagnato.Viene consigliato dalla mamma e questo dimostra quanto è importante farsi assistere da professionisti perché se fosse stato assistito da un professionista sarebbe nella top 10 europea“. Per l’agente, quindi, Rabiot poteva trovare spazio anche in un club che gioca in Champions League. Come se non bastasse, Satin ha anche raccontato un retroscena di mercato. “Ho parlato con il direttore sportivo dell’Atlético Madrid a fine luglio e mi ha detto ‘Ho avuto due conversazioni con la madre e le ho interrotte subito perché mi stava spiegando dove avrebbe giocato suo figlio’. Stanca rapidamente tutti i professionisti, è insopportabile”. Durissime quindi le parole utilizzate dal noto volto del mondo del calcio.