Quando si dice “piovere sul bagnato“. Pessime notizie per la Roma di De Rossi anche dall’infermeria: è notizia di questa mattina l’entità dell’infortunio subito da Alexis Saelemaekers che dovrà restare al lungo ai box, almeno due mesi, stando a quanto raccolto dalla nostra Redazione. Ma non è solo il caso del centrocampista a tenere in apprensione l’ambiente giallorosso: nel corso della partita di ieri, terminata con il gol-beffa praticamente allo scadere del Genoa, un altro calciatore ha dovuto abbandonare il terreno da gioco per infortunio. Insomma, un’altra brutta notizia che si aggiunge alle altre all’indomani della partita di Marassi.
Infortunio Saelemaekers: i tempi di recupero
Ripartiamo intanto dall’ex giocatore del Milan giunto a Trigoria proprio l’ultimo giorno di mercato. L’esito degli accertamenti svolti a Roma ha confermato purtroppo la frattura alla caviglia destra, il che significa uno stop di almeno due mesi. Da capire se il calciatore deciderà di operarsi oppure no ma in ogni caso si parla di un suo possibile rientro comunque tra la fine di novembre e l’inizio di dicembre. “Saelemaekers avrà un consulto in Belgio con un professore di fiducia, dopodiché prenderà la sua decisione”, riporta Roberto Maida (Corriere dello Sport) su X.
Non solo Saelemaekers: Roma in ansia per Pellegrini
Oltre al centrocampista a preoccupare ci sono anche le condizioni del Capitano Lorenzo Pellegrini. Anche lui è uscito per infortunio nel corso della partita di ieri, peraltro a pochi istanti dal triplice fischio dell’arbitro. E proprio con la squadra in dieci uomini la Roma si è fatta agguantare dagli avversari, quando ormai i tre punti sembravano cosa fatta. Ebbene, come se non bastasse adesso anche Pellegrini rischia di rimanere fuori dai giochi per un po’: il calciatore è atteso oggi da alcuni accertamenti al Campus Biomedico che ci diranno di più circa l’entità del suo infortunio. Al momento si parla di un forte trauma contusivo riportato dal centrocampista: si attendono pertanto ulteriori aggiornamenti in merito.