La Roma Primavera si prepara a scendere in campo per il Derby. Una stracittadina subito alle prime battute della nuova stagione non è mai facile. Se consideriamo poi che il Derby è sempre una gara imprevedibile. Tante e diverse sono le emozioni in gioco. La Roma cercherà di fare una buona stagione come lo scorso anno.
A livello giovanile le premesse sono ottime, ci sono i margini per migliorare e fare ancora meglio di quanto visto finora. La Lazio è sempre stato un avversario ostico, ma i giallorossi sapranno come comportarsi. Le scelte di Sanderra e Falsini parlano chiaro. Non sarà una partita qualsiasi, i toni accesi del match garantiscono un incontro sano, leale, ma anche piuttosto conteso. Le formazioni sono le seguenti:
LAZIO Renzetti, Milani, Zazza, Bordon, Petta, Nazzaro, Di Tommaso, Munoz, Serra, Balde, D’Agostini
ROMA Marin, Buba Sangarè, Golic, Nardin, Reale, Romano, Mannini,Di Nunzio, Marazzotti, Coletta, Misitano.
La stracittadina può già dire molto in fatto di temi stagionali. Specialmente per la Roma che in merito alle ambizioni per il vertice della classifica non è mai stata seconda a nessuno. I Friedkin stanno investendo tanto sul settore giovanile e l’universo femminile giallorosso per avere una cantera con i fiocchi. Qualcuno potrebbe anche fare il salto in prima squadra. Come accaduto per Buba Sangarè. Arrivato in estate e annunciato come un big. Proprio perchè l’obiettivo finale è fargli fare il salto di qualità.
Così come è stato per Joao Costa e Bove. Tutti venduti per fare plusvalenza ma prima sono stati proposti in squadra con De Rossi pronto a valutare le possibili collocazioni. Una vera e propria accademia il settore giovanile, che servirà a forgiare i campioni di domani. Le prime risposte durante questo Lazio-Roma: per la storia, per il morale, per l’avvenire di una società mai sazia di soddisfazioni.