Non filtrano notizie incoraggianti dall’infermeria della Roma sulle condizioni di Alexis Saelemaekers, il centrocampista belga appena acquistato dal Milan, che aveva rimediato una brutta durante la gara di ieri contro il Genoa.
Si sospetta una frattura
Secondo alcune indiscrezioni che stanno circolando in queste ore e che sono state confermate anche da siti autorevoli come “Tuttomercatoweb”, l’infortunio che avrebbe riguardato l’esterno belga potrebbe essere di seria entità e potrebbe costringerlo a rimanere a lungo lontano dal rettangolo di gioco.
L’ex giocatore rossonero è stato costretto a dover dare forfait al 50′ di gioco, abbandonando il campo con il volto visibilmente sofferente per un forte dolore alla caviglia. Rientrato nella capitale, il giocatore si è recato con la massima urgenza al Campus Biomedico per effettuare degli esami strumentali che dovranno essere suffragati da ulteriori accertamenti.
Se in un primo momento si era parlato di distorsione alla caviglia, adesso la tesi più accreditata sarebbe quella di una sospetta frattura. Non è ancora chiaro se servirà o meno un intervento chirurgico o se basterà una semplice terapia conservativa per favorire un recupero più rapido. Adesso si attende la nota ufficiale della società per conoscere nei dettagli l’entità del problema articolare che affligge Saelemaekers. Nel caso peggiore, l’esterno belga potrebbe essere costretto a dover rimanere fermo per almeno 60 giorni, come ha riportato poco fa il Messaggero.
Le altre situazioni da valutare
Anche De Rossi, nella conferenza stampa post gara, ha riferito che “Alexis si è fatto male alla caviglia”. Dal rettangolo di gioco è uscito affaticato anche Artem Dovbyk, anche se il giocatore è pienamente disponibile e oggi si è allenato a Trigoria. Anche Ndicka ha accusato dei crampi durante lo svolgimento del match, ma senza riportare conseguenze. Per la gara contro l’Udinese, De Rossi recupererà Enzo Le Fèe, assente a Genova per i postumi dell’infortunio al tendine patito nel match contro l’Empoli.