Retroscena di calciomercato su Koni De Winter, il difensore del Genoa che ieri ha realizzato il suo primo gol in Serie A. Una rete pesante, anzi pesantissima perché ha consentito ai rossoblù di riagguantare una partita che sembrava ormai persa; è stato lui infatti, all’ultimissimo respiro, a pareggiare il vantaggio romanista di Dovbyk siglato nel primo tempo.
Aprendo, di fatto, la crisi giallorossa. Ebbene, Fabrizio Lioi, agente del calciatore, ha parlato ai microfoni di TMW rivelando che per il suo assistito anche la Roma si era mossa quest’estate. “Abbiamo chiacchierato con tanti in Serie A, con qualche situazione molto simpatica”, ha dichiarato il procuratore. Ma non si è andati oltre però: anche perché poi, come visto, i giallorossi hanno virato su altri obiettivi.
Insomma, tra De Winter e la Roma ci sarebbe stato un accostamento senza però che il club giallorosso abbia deciso di puntarci. Il difensore, classe 2002, alla fine è rimasto a Genoa, mentre Ghisolfi, che pure era alla ricerca di un centrale, dopo l’addio di Smalling è ricorso al mercato degli svincolati per puntellare la retroguardia di De Rossi. E per uno strano scherzo del destino adesso è stato proprio il giovane calciatore belga a punire la Roma.
“Roma? La verità è che abbiamo parlato tanto, con tutti. Ma in Italia c’è un problema: è difficile capire se l’interesse sia più o meno concreto. All’estero è diverso: quando parli con squadre inglesi o tedesche lo capisci nel giro di qualche settimana. Coi club di A è più complicato“, ha aggiunto Fabrizio Lioi.