Calciomercato%2C+quanti+svincolati+di+lusso+al+16+settembre%3A+nella+lista+anche+sei+ex+Roma
romaforeverit
/2024/09/16/calciomercato-quanti-svincolati-di-lusso-al-16-settembre-nella-lista-anche-sei-ex-roma/amp/
CalcioMercato

Calciomercato, quanti svincolati di lusso al 16 settembre: nella lista anche sei ex Roma

Calciomercato: nella lista degli svincolati ci sono anche sei ex Roma

Calciomercato, a metà settembre ci sono ancora tanti svincolati di lusso: nella lista presenti anche sei ex calciatori della Roma.

Il calciomercato è sicuramente un momento attesissimo dagli appassionati di calcio: in questo periodo i club possono operare, acquistando o vendendo calciatori e cercando quindi di rinforzare la rosa. A Roma, ad esempio, i Friedkin hanno optato per una rivoluzione: hanno salutato diversi volti della precedente gestione e sono arrivati giocatori sia giovani e motivati che di prima fascia. L’esempio lampante è rappresentato da Dovbyk: Ghisolfi, nuovo responsabile dell’Area Tecnica, ha avuto la forza di strappare al Girona il capocannoniere della scorsa Liga.

Dopo il gong fissato al 30 agosto, il neo Direttore ha avuto anche il coraggio di investire ancora e di convincere a sposare il progetto due giocatori di livello come Hermoso e Hummels, reduci rispettivamente dalle annate con l’Atletico Madrid e dalla straordinaria cavalcata del Borussia Dortmund culminata con la finale di Champions League. Ad oggi, ci sono ancora tantissimi svincolati di lusso nella lista: un calciatore come Martial, ad esempio, è ancora senza contratto. L’ex Manchester United è in orbita Juventus da diverse settimane: al momento i bianconeri non hanno ancora sciolto le riserve. Anche profili come Mario Balotelli, Ivan Perisic, Mariano Diaz, Adam Ounas, Delle Alli, Rafinha, Joel Matip sono senza squadra. Nella lunghissima lista, ci sono anche sei ex calciatori della Roma: vediamo insieme chi sono.

Calciomercato, tanti svincolati di lusso al 16 settembre: lista super, presenti anche sei ex calciatori della Roma

Miralem Pjanic, ex calciatore dei giallorossi (Romaforever.it)

Ancora per qualche mese, i club possono pescare rinforzi dal mercato degli svincolati. Quest’anno la lista è particolarmente lunga e come abbiamo visto pocanzi, ci sono anche grandissimi calciatori senza contratto. Nella lista figura anche un elemento come Sergio Ramos: lo spagnolo, dopo l’annata al Siviglia, è rimasto senza squadra. Per il momento, il 38enne non ha alcuna intenzione di ritirarsi: vedremo quindi se riuscirà a trovare una squadra. Per quanto concerne i sei ex calciatori della Roma, parliamo subito di Kostas Manolas: il greco è stato ad un passo dal ritorno proprio in giallorosso ma poi le parti non hanno mai chiuso. Era proprio il periodo in cui sono arrivati Hermoso ed Hummels.

Anche Simon Kjaer, dopo l’avventura al Milan, è rimasto attualmente senza squadra: a quanto pare, il Venezia potrebbe chiudere a breve il suo ingaggio. Kevin Strootman e Miralem Pjanic hanno formato centrocampi stellari in casa Roma: al momento, sia l’olandese che il bosniaco non hanno trovato una nuova “dimora”. Chiudiamo con Stefano Okaka e con Mattia Destro: i due attaccanti venivano considerati come grandi bomber in rampa di lancio: negli anni, complici anche numerosi infortuni, non hanno rispettato le attese.

Francesco Dando
Published by
Francesco Dando