I tifosi della Roma ricordano sicuramente Taylor: l’arbitro di nuovo nella bufera per alcune scelte discutibili durante Bournemouth-Chelsea.
L’arbitro è ovviamente un elemento imprescindibile per le partite di calcio: in alcune occasioni, con le sue scelte, può addirittura influenzare l’andamento di una partita. Per aiutare i direttori di gara, da diversi anni è stato introdotto il Var: in caso di chiamate discutibili (o mancate chiamate), i suoi collaboratori possono chiamarlo per analizzare il tutto in uno schermo e valutare quindi con estrema calma. In alcuni casi, tuttavia, l’arbitro continua a sbagliare e può suscitare rabbia in ogni singolo tifoso della squadra penalizzata. Lo sa bene Taylor, arbitro della celebre finale di Europa League tra Siviglia e Roma che fece tantissimi errori e fece arrabbiare e non poco José Mourinho (qui per leggere le ultime rivelazioni del tecnico portoghese).
Per chi non lo sapesse, Anthony Taylor è un arbitro inglese che opera proprio in Premier League. Dopo aver esordito nel 2010, il direttore di gara britannico ha vissuto sicuramente una grandissima carriera e ha già diretto diverse gare importanti. Qualche mese fa, la UEFA lo ha anche convocato per gli Europei di Calcio in Germania. Nelle ultime ore, tuttavia, Taylor è finito nuovamente nella bufera per un curioso “record”: quello che ha fatto durante Bournemouth-Chelsea ha scioccato proprio tutti.
L’arbitro Taylor scatenato durante Bournemouth-Chelsea. Il direttore di gara è entrato ancora una volta nella storia per aver raggiunto un record in Premier League: ha ammonito infatti 14 giocatori in campo, 6 per i padroni di casa e 8 per i Blues. Il precedente record era di 13 ammoniti: come prevedibile, le decisioni del 45enne non hanno di certo resi felici gli allenatori. “Per me non è un problema che ci siano così tanti ammoniti. Va come va, a volte è la partita a dettare come ti devi comportare”, ha commentato Maresca preferendo minimizzare il tutto.
Di ben altro registro Andoni Iraola, tecnico del Bournemouth. “A volte ho parlato degli arbitri e non ha funzionato, ora proverò a fare il contrario e vediamo cosa succede“. Durante la sfida, Taylor ha anche assegnato un calcio di rigore ai padroni di casa che non hanno però sfruttato al meglio la massima punizione. Tra gli ammoniti, figurano anche Jadon Sancho e Antoine Semenyo che hanno ricevuto il giallo per proteste. Piccola curiosità: nonostante tutti questi cartellini, nessuno è stato espulso.