Il noto tennista ai vertici del ranking ATP a Marassi, ma per tifare contro la Roma

Chi l’avrebbe mai detto che contro il Genoa la Roma dovrà vincere la iella che le scaglierà addosso pure il tennista: ecco chi c’è al Ferraris

Giulio Benatti -
Tempo di lettura: 2 minuti
Stefanos Tsitsipas in compagnia della sua ultima fiamma - instagram (romaforever.it)
Stefanos Tsitsipas in compagnia della sua ultima fiamma – instagram (romaforever.it)

Il Genoa scenderà in campo quest’oggi nel match di pranzo contro la Roma, ore 12.30, nell’incontro di Serie A valido per la 4ª giornata del torneo, e per l’occasione potrà contare su un tifoso in più al Ferraris, il famoso tennista greco Stefanos Tsitsipas. Un bel privilegio per il club più antico d’Italia…

Il numero 12 della classifica computerizzata ATP, l’ha annunciato direttamente in una storia sul suo profilo Instagram, che tutti i tifosi romanisti potranno trovare facilmente facendo zapping sui propri social. Chi vuole può dargli l’accoglienza che merita, magari aspettandolo direttamente a Genova.

Il tennista per Genoa-Roma

La passione per il Genoa del greco, come ha spiegato l’anno scorso, “cominciò giocando ai videogame: lì ho deciso che sarebbe stata la squadra italiana per cui avrei fatto il tifo”. Non gli è andata priprio benissimo. A maggio di quest’anno, durante gli Internazionali BNL d’Italia al Foro Italico, Tsitsipas per queste sue rivelazione ha ricevuto in regalo una maglia della squadra con il numero 98, suo anno di nascita, e una sciarpa rossoblù da parte dei tifosi del Genoa Club Zeneixi de Roma. Fra poche ore, proprio contro i giallorossi, seguirà l’evento dal vivo sui mitici spalti del Ferraris, finalmente davanti alla squadra del suo cuore.

Sicuramente una bellissima sorpresa per i tifosi del Genoa. Comunque, al di là dell’esperienza ai videogiochi che gli fece esplodere la passione rossoblù, pure con la città di Genova ha un legame speciale tanto da voler vincere a tutti i costi, nel 2017, il torneo challenger del capoluogo ligure – uno dei primi successi di una certa importanza della sua carriera. Insomma, un amore per la Città Superba, come l’avrebbe definitiva Petrarca in uno dei suoi viaggi nella Repubbblica, davvero incondizionato. E che fra poche ore troverà la sua definitiva sublimazione con l’unione simbolica fra il tennista e la squadra, nel match in programma a pranzo con la Roma.

Il suo momento no…

Molto probabilmente prima del match verrà presentato dalla società al centro del campo. Di certo un bel modo per dimenticare le delusioni tennistiche che lo vedono coinvolto in questa fase della carriera. Va ricordato, infatti che Stefanos Tsitsipas non sta attraversando un periodo brillante dal punto di vista professionale.

Soprattutto dopo la recente separazione dal padre-allenatore Apostolos e l’eliminazione prematura agli Us Open (sconfitto al primo turno dall’australiano Kokkinakis). Sulle tribune di Marassi cercherà dunque conforto a queste sfortunate vicende personali e sportive. Tutto da vedere se il Genoa riuscirà a consolarlo con una vittoria…