Genoa-Roma%2C+la+formazione+ufficiale+dei+giallorossi%3A+le+scelte+di+DDR
/2024/09/15/genoa-roma-la-formazione-ufficiale-dei-giallorossi-le-scelte-di-ddr/amp/
News

Genoa-Roma, la formazione ufficiale dei giallorossi: le scelte di DDR

Genoa-Roma vedrà i giallorossi impegnati nel turno delle 12.30. DDR ha scelto gli uomini da mandare in campo: la formazione ufficiale.

Genoa-Roma alle 12.30 apre la domenica di campionato. Gli uomini di De Rossi fanno visita al Ferraris per cercare la prestazione vincente al cospetto del Grifone di Gilardino. Le aspettative sono altissime: l’obiettivo è cercare di fare risultato per rinascere sul piano della classifica e del morale. Due punti raccolti in tre partite sono troppo poco per un collettivo costruito con l’ambizione di arrivare in Champions.

Genoa-Roma, formazioni ufficiali

Un mercato da oltre 100 milioni impone altre situazioni e obiettivi ben diversi dall’attuale classifica dei giallorossi. Siamo all’inizio, De Rossi ha tempo per recuperare il terreno perduto ma deve farlo già da questa prima apparizione dopo la sosta Nazionale. Ecco perché ha scelto di mettere i migliori: a centrocampo resta fuori Pellegrini a causa di un infortunio rimediato in Nazionale e si rivede il Faraone.

DANIELE DE ROSSI PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI/Keypress )

El Shaarawy dal primo minuto per cercare di rinfoltire la manovra. L’ex Milan agirà da esterno alto. In attacco invece la soluzione resta quella preventivata alla vigilia: Dybala, Dovbyk. I giallorossi dunque si schierano con un 3-5-2 formato da: Svilar; Mancini, Ndicka, Angelino; Saelemaekers, Pisilli, Cristante, Konè, El Shaarawy; Dybala, Dovbyk.

De Rossi è convinto di poter fare la prestazione che sblocchi l’astinenza da gol e da punti della Roma: “Questi giocatori sono pronti per fare il massimo. Sia chi è qui da tempo, sia chi è appena arrivato. C’è modo e modo di iniziare un cammino. La Roma non è tanto distante dalle squadre più forti e lo dimostrerà“.

Il Genoa, di contro, risponde con un analogo 3-5-2 mettendosi a specchio dei giallorossi. Le scelte di Gilardino sono: Gollini; Vogliacco, De Winter, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Thorsby, Martin; Pinamonti, Ekuban. L’ex giocatore del Parma fronteggia un collega che ha vissuto sempre da avversario in campo. Entrambi si sono sempre rispettati, ma stavolta si sfideranno all’ultimo colpo per 3 punti importanti.

Andrea Desideri
Published by
Andrea Desideri