Il suo assist al bacio per Dovbyk che vale il vantaggio della Roma a Genova non è servito alla formazione giallorossa per festeggiare la prima gioia in campionato, ma ha aiutato sicuramente Paulo Dybala a ritrovare la fiducia in sé stesso, dopo un inizio di stagione sottotono.
La prima da titolare in campionato per la Joya è stata sicuramente molto incoraggiante anche se per lui, e per il resto della squadra, ci sarà ancora da pedalare per risalire la china e competere per un piazzamento in Champions League.
In un post sul proprio profilo Instagram, pubblicato a poche ore di distanza dal pareggio beffa di Marassi, Paulo Dybala ha manifestato tutta la propria fiducia per il prosieguo della stagione: “Bisogna guardare avanti consapevoli di dover dare qualcosa in più” ha scritto la Joya sul suo canale social, concludendo il suo post con un incoraggiante “Daje Roma sempre”.
E dire che proprio al 10′ del primo tempo, lo stesso asso argentino si era procurato un potenziale calcio di rigore sul quale, la terna arbitrale, ha deciso di soprassedere facendo infuriare De Rossi. Dopo una prima fase di gara in posizione avanzata, Dybala ha progressivamente arretrato il proprio raggio d’azione, dando manforte al centrocampo, anche per contenere le avanzate di un arrembante Genoa. L’attaccante argentino è poi uscito al 61′ per fare spazio ad un Baldanzi in gran spolvero.
Per Dybala e la Roma, già giovedì prossimo, ci sarà modo di rifarsi nel match in casa che la squadra capitolina dovrà disputare contro l’Atletico Bilbao in Europa League. E’ possibile che De Rossi possa nuovamente riproporre Soulè tra i titolari (oggi lasciato in panchina per tutti i novanta minuti) e relegare Dybala in panchina. Un turnover che i tifosi della Roma dovranno abituarsi a vedere nell’arco della stagione, a meno che De Rossi non escogiti una formula tattica per far coesistere l’unica punta con i due fantasisti argentini alle spalle.