Daniele De Rossi torna a parlare di Francesco Totti. Il contesto è quello del pre-partita di Genoa-Roma. Inevitabile dopo che l’ex Capitano giallorosso ha rilasciato nei giorni scorsi una lunga intervista ai canali di Sky Sport. Il numero 10 giallorosso per antonomasia ha parlato di Roma, della Roma e anche di Daniele De Rossi.
Sulla società ha espresso chiaramente la necessità di chiarezza: dentro e fuori Trigoria, per precisare quali sono – davvero – gli obiettivi della squadra e non solo. Sulla sua mancata “convocazione” da parte dei Friedkin per parlare di un ipotetico futuro da dirigente giallorosso ha precisato: “Non mi hanno chiamato e nemmeno me lo aspettavo, forse non mi chiamano perchè sono ingombrante”.
Poi si è dilungato su questioni legate allo spogliatoio: ha parlato bene di Dybala e Pellegrini, incitando però il capitano giallorosso a dare di più in un momento come questo. Tornando a DDR, Totti gli è sempre stato amico: “Darei un braccio per lui” – ha rimarcato più volte – e non poteva mancare la sottolineatura (prima di Genoa-Roma) da parte dell’attuale tecnico giallorosso: “Sono parole che fanno clamore le sue, di tutto quel che ha detto – precisa – mi soffermerei solo sul fatto che ha ribadito quanto sia disposto a dare un braccio per me. Io farei esattamente lo stesso per lui”.
Nessuna metafora per dire quello che forse era chiaro a tutti: il legame fra Totti e De Rossi non è mai stato in discussione, come quando erano in campo. Anche se qualcuno spesso ha provato, con poca fortuna, a far credere il contrario. Totti e DDR viaggiano ancora sulla stessa lunghezza d’onda che, poi, è il bene della Roma.