Il volto contrito e deluso con cui il tecnico della Roma, Daniele De Rossi, si è presentato ai microfoni di Dazn, è la plastica rappresentazione della beffa patita dalla Roma al Ferraris dopo aver cullato il sogno della prima gioia stagionale, interrotto dalla rete di De Winter al 96′.
Le parole di De Rossi a Dazn
Un pareggio che non può di certo far contento l’allenatore giallorosso che, per sua stessa ammissione, stasera non tornerà a casa contento. “Abbiamo dominato il primo tempo – ha spiegato il tecnico giallorosso ai cronisti – nel secondo ci siamo abbassati troppo, tante superficialità. Dai fiducia a una squadra che è buona”.
I problemi per la Roma sono sorti nella ripresa, come ha ammesso lo stesso De Rossi, quando “abbiamo smesso di correre e pressare ed è ciò che non ho chiesto. Ci siamo abbassati di 20 metri tra il primo e il secondo tempo, abbiamo avuto qualche palla per raddoppiare e non l’abbiamo sfruttata. Non capisco questo abbassamento”.
Nonostante questo avvio di campionato decisamente poco rassicurante, le ambizioni per la Roma non cambiano e rimangono quelle di centrare un piazzamento da Champions. “L’obiettivo è quello – ha spiegato De Rossi a Dazn – ma lì a dire che se non ci arrivi è un fallimento è esagerato. La situazione è abbastanza equilibrata, abbiamo fatto un buon mercato, ma per il morale ci avrebbe fatto bene vincere”.
Su ciò che non ha funzionato al momento del gol di De Winter, De Rossi sembra avere le idee chiare? “Abbiamo sbagliato le marcature perchè è’ uno dei più bravi saltatori che hanno. Dobbiamo rivedere la partita, ora fa male. Bisogna essere più forti mentalmente in queste situazioni”.
De Rossi sull’episodio del rigore
L’allenatore giallorosso è tornato poi a parlare dell’episodio del rigore su Dybala che lo ha fatto infuriare: “Ho rivisto le immagini e parlano chiaro. E’ andata così, dobbiamo provare a migliorare cosa non è andato nel secondo tempo, ma è andata così, la prossima volta magari la fortuna ci premierà”.