L’ex calciatore della Roma Antonio Cassano ha rilasciato alcune incredibili rivelazioni proprio su un ex giallorosso.
I calciatori, dopo il ritiro, seguono solitamente due strade: c’è chi decide di prendere il patentino da allenatore e chi diventa giornalista/opinionista. Antonio Cassano, ad esempio, ha deciso di mettersi in proprio e di fare podcast alquanto interessanti sul web (quasi sempre con i suoi storici amici, come nel caso della Bobo TV). Su Twitch, Fantantonio pubblica sempre contenuti molto divertenti in cui analizza le varie tematiche della nostra serie A.
Qualche volta, l’ex calciatore utilizza un linguaggio colorito per esprimere i suoi giudizi, altre volte esagera con i paragoni, altre ancora dice cose sensate e molto gradevoli. In una delle sue ultime dirette, Cassano ha focalizzato la sua attenzione sulla Nazionale italiana. Il 42enne, in particolare, ha esaltato proprio un ex calciatore giallorosso.
Serie A, la rivelazione di Cassano su un ex Roma: parole inaspettate
Durante una diretta di Viva El Football, podcast di Antonio Cossano e Ventola, l’ex talento della Roma ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni in cui ha analizzato alcuni elementi della Nazionale. Il classe 1982 ha focalizzato la sua attenzione su un ex calciatore giallorosso: stiamo parlando di Davide Frattesi. Il centrocampista dell’Inter è il capocannoniere dell’Italia di Spalletti e gioca sempre con grande grinta con la maglia Azzurra. Meravigliose le parole di Fantantonio che ha esaltato il giovane che ha iniziato la sua carriera nelle Giovanili della Lazio, per poi passare alla Roma Primavera e vincere anche trofei importanti.
“Frattesi mi ha impressionato tantissimo, non viene mai calcolato nel suo club e con l’Italia è in assoluto il migliore che c’è nell’era Spalletti. Secondo me, è meglio di Barella: non è il genere di giocatore che mi fa impazzire, ma fa la doppia fase, si butta negli spazi, ha gol nelle gambe e cilindrata alta. Non viene mai menzionato a caratteri cubitali: merita la fiducia anche dell’Inter”. Durante il calciomercato estivo, Frattesi è stato accostato proprio alla Roma: dal ritiro della Nazionale, tuttavia, il 24enne ha smentito tutti i rumors (qui per leggere le sue dichiarazioni). Prima di concludere la sua riflessione, Cassano ha parlato anche di Dimarco: il nativo di Bari ha elogiato il grande gol siglato contro la Francia ma ha anche annunciato il nome di quello che dovrebbe essere per lui il titolare della fascia sinistra. “Ha fatto una cosa clamorosa, ma niente mi toglie dalla testa che se Udogie non si fosse fatto male, avrebbe giocato lui titolare all’Europeo. Dimarco ha fatto due buone prestazioni, però quando arrivi ad un certo punto e ad un certo livello…”