Cosa succede davvero a Enzo Le Fèe e qual è la vera entità del suo infortunio muscolare? Per De Rossi la tegola dell’assenza del suo centrocampista continuerà a privarlo di uno dei nuovi acquisti tra i più attesi.
Il recupero del giocatore francese sembrava cosa fatta dopo che era stato costretto a saltare la Juventus nella sfida dell’Allianza Stadium a causa del guaio muscolare rimediato contro l’Empoli. E invece, a quanto pare, il centrocampista dovrà rimanere ancora fermo ai box per il solito problema che continua a tormentarlo.
Il giocatore era già rimasto imbrigliato nel circolo vizioso degli infortuni muscolari già nella passata stagione. Una serie di infortuni più o meno seri che lo avevano costretto, anche nelle passate stagioni, a non poter giocare con la dovuta continuità.
Il più grave di questi infortuni fu un problema alla coscia che lo tenne lontano dai campi da inizio febbraio a fine marzo. costringendolo a saltare 9 partite con il Rennes. Prima di questi infortuni fu un fastidioso problema alla spalla ad appiedarlo per una settimana.
Un’altra contusione muscolare ai tempi del Lorient, lo costrinse a saltare il campionato per quasi un mese. Si pensava che con la sosta delle nazionali, il giocatore francese avrebbe avuto tutto il tempo per rimettersi in sesto, ma adesso pare certo che dovrà saltare il Genoa, anche se resta da capire se sarà abile e arruolabile per la prossima sfida interna contro il Venezia.
Per De Rossi la consolazione di aver recuperato altri giocatori che avevano accusato dei problemi di natura muscolare nel corso della settimana. Capitan Pellegrini e Artem Dovbyk sono stati convocati per la trasferta di Genova e potrebbero partire dal primo minuto. L’unico escluso dalla trasferta di domenica prossima è Zalewski, per le note vicende legate al calciomercato.