De+Rossi%3A+%26%238220%3BDovbyk%3F+Ci+puntiamo+tanto%26%238221%3B.+La+decisione+per+il+Genoa
/2024/09/14/de-rossi-dovbyk-ci-puntiamo-tanto-la-decisione-per-il-genoa/amp/
Interviste

De Rossi: “Dovbyk? Ci puntiamo tanto”. La decisione per il Genoa

L’allenatore giallorosso ha parlato poco fa in conferenza stampa. Tra i temi c’è stato quello relativo al centravanti ucraino: ecco la decisione in vista di Genoa Roma

Giornata di vigilia in casa Roma. Domani, alle 12.30, la squadra sarà impegnata nella difficile trasferta di Marassi dove cercherà di ottenere la prima vittoria in campionato. Poco fa Daniele De Rossi ha parlato in conferenza stampa affrontando tutti i temi caldi del momento (leggi qui tutte le dichiarazioni).

Dal caso Zalewski, al punto sui nuovi arrivati, fino ad arrivare al possibile cambio di modulo. Si è poi parlato di Artem Dovbyk, ancora a caccia del suo primo gol in maglia giallorossa. Le sue prime tre uscite non sono state entusiasmanti e in più ci si sono messi anche alcuni guai fisici a rallentarne il percorso di ambientamento nel nostro campionato. Domani però sarà o no della partita? “E’ importantissimo per noi, ci abbiamo puntato tanto“, ha detto DDR in conferenza stampa. Da sciogliere però c’era il nodo legato alla sua possibile partenza o meno dal 1′. Ecco la decisione del tecnico.

Verso Genoa Roma, De Rossi: “Domani Dovbyk giocherà”

Daniele De Rossi parla con Artem Dovbyk – (FOTO DI SALVATORE FORNELLI) RomaForever.it

E’ pronto per giocare e giocherà“, poche e semplici parole che spazzano via ogni dubbio emerso in settimana proprio in virtù degli acciacchi patiti dall’attaccante. La speranza è che contro il Genoa l’attaccante alzi il livello delle sue prestazioni ferme, di fatto, a quella traversa centrata contro il Cagliari alla prima di campionato. Da solo però lui non basterà. “Servirà riempire l’area con altri calciatori” – ha proseguito De Rossi – “Non è facile in campo riuscire a fare alcune cose e poi essere pronto in area di rigore. Ma ci arriveremo“. E a chi gli chiede se domani vedremo soluzioni offensive diverse DDR precisa: “No, continueremo a provare con più decisione quello che abbiamo già fatto”.

Luca Mugnaioli
Published by
Luca Mugnaioli