
C’è modo e modo di debuttare in un nuovo campionato e Smalling e Joao Costa hanno “deciso” di farlo in modo totalmente opposto. Mentre il difensore londinese è stato protagonista di una prova da dimenticare, il giocatore brasiliano è stato autore di un gol da antologia trascinando la propria squadra verso il successo
La prestazione negativa di Smalling affonda l’Al Fehia
Chris Smalling, dopo appena 6 minuti ha commesso un errore causando l’autogol che ha consentito all’Al-Raed di passare in vantaggio, sbloccando il risultato. Una sorta di harakiri che ha facilitato il compito alla squadra avversaria che poi ha dilagato vincendo con un largo e umiliante 5-0. Come se non bastasse, il difensore inglese si è poi fatto espellere al 55′ per completare la sua prestazione horror.

L’Al Fehia, la squadra dove milita l’ex difensore della Roma, dopo tre giornate di campionato, langue all’ultimo posto in classifica, avendo perso tutte le sfide giocate e con una differenza reti di -9. Un inizio di stagione che ricalca quella del difensore, oggi decisamente il peggiore in campo per la formazione araba.
Il gol capolavoro di Joao Costa vale i tre punti per l’Al Ettifaq
Di tutt’altro tenore è stato il debutto di Joao Costa, il talentuoso giocatore brasiliano, che si è fatto apprezzare molto per il suo eurogol con cui ha trascinato l’Al Ettifaq al successo. Il suo mancino a rientrare infilato sotto l’incrocio, ha disegnato una traiettoria impossibile per l’estremo difensore assolutamente incolpevole nell’occasione.