Zalewski%2C+Roma+furiosa%3A+arriva+la+decisione+clamorosa
/2024/09/13/zalewski-roma-furiosa-arriva-la-decisione-clamorosa/amp/
CalcioMercato

Zalewski, Roma furiosa: arriva la decisione clamorosa

La trattativa per portarlo al Galatasaray ha subito uno stop improvviso ad un passo dalla chiusura. La società non avrebbe gradito il dietro-front del ragazzo, il provvedimento adesso pare inevitabile

Zalewski come Dybala. Più o meno. Non certo per il valore tecnico – c’è una carriera di differenza – piuttosto per quanto accaduto nello sviluppo delle trattative che li hanno riguardati. E se il popolo romanista ha esultato quando la Joya è tornata sui suoi passi in quei giorni frenetici di Ferragosto, lo stesso non accadrà con il giovane talento polacco. Le ultime news di calciomercato parlano di una trattativa che ormai era stata chiusa considerando che Ghisolfi, alla fine, era riuscito a trovare l’intesa col club turco sul prezzo del cartellino dopo che il ragazzo si era già messo d’accordo dal punto di vista personale.

Secondo Alfredo Pedullà (Sport Italia) è assodato che Zalewski avesse dato il suo ok, almeno inizialmente, al passaggio al Galatasaray. Altrimenti, spiega l’esperto di mercato, “i Dirigenti turchi non avrebbero raggiunto Roma per parlare con la società giallorossa“. Poi però, esattamente come accaduto con Dybala, c’è stato il ripensamento del giocatore che avrebbe di nuovo bloccato tutto. C’è chi parla di una proposta al rialzo fatta dal calciatore stesso alla squadra turca che secondo alcune fonti sarebbe stata perfino accettata dai turchi. Evidentemente però qualcosa si è inceppata nuovamente perché ad oggi, 13 settembre, la fumata bianca non è ancora arrivata. E forse, a questo punto, nemmeno arriverà.

Zalewski Galatasaray: le ultime notizie (in aggiornamento)

Zalewski alla Roma – (RomaForever.it)

Cerchiamo allora di mettere un po’ di ordine in questo ennesimo garbuglio del calciomercato della Roma che quest’estate ha veramente assunto i connotati di un film quasi ad ogni trattativa. Da Danso a Djalo passando per lo stesso Dybala. Fino a Zalewski. Che si trattasse di acquisti o cessioni ogni affare spesso si è mutato in un giallo. Per quanto riguarda il centrocampista nato a Tivoli ma di origini polacche il sì del calciatore risalirebbe a martedì, mentre l’intesa tra i due club sarebbe stata trovata soltanto ieri mattina. Il Galatasaray, secondo quanto ricostruito, dal canto suo avrebbe raddoppiato la proposta alla Roma dai 5-6 milioni iniziali colmando così la forbice tra domanda e offerta.

Il cerchio, apprendiamo, si sarebbe chiuso allora a 11 più bonus. Tutto è bene quel che finisce bene? Macché. Ieri pomeriggio il ragazzo sarebbe tornato sui suoi passi dicendo no al trasferimento. I motivi? Al momento non sono noti. Anche perché, ripetiamo, i turchi sarebbero stati disposti ad alzare la proposta di ingaggio al calciatore (secondo alcuni fino, sembrerebbe, a raggiungere i 3 milioni di euro circa, forse qualcosa in meno). Niente da fare però, almeno fino a poco fa. La Roma però non avrebbe affatto gradito questo cambio di idea: tanto da preparare ad una decisione clamorosa.

Roma: l’aut aut a Zalewski

Secondo Il Romanista la società avrebbe messo il giocatore e il suo entourage di fronte ad una scelta: o Zalewski accetterà il Galatasaray oppure sarà messo fuori rosa. Il Messaggero aggiunge un ulteriore retroscena: la Roma avrebbe infatti manifestato nei giorni scorsi la volontà di parlare del rinnovo del contratto al calciatore – in scadenza tra un anno – considerando anche il gradimento tecnico da parte di De Rossi. Questo spiegherebbe il rifiuto di Zalewski al PSV proprio a fine mercato. L’arrivo del Galatasaray avrebbero però cambiato tutto e forse l’interesse del club turco potrebbe aver spinto lo stesso Zalewski a tirare un po’ troppo la corda. Ora però è cambiato nuovamente tutto. E se la Roma dovrà perderlo a zero quantomeno si sarà usato il pugno duro per punire la sua volubilità.

Luca Mugnaioli
Published by
Luca Mugnaioli