Nicola Zalewski ha detto un altro no al Galatasaray. Il club turco è in pressing da giorni per cercare di portare il giovane esterno giallorosso a Istanbul ma l’idea non sembra proprio convincere il Nazionale polacco. Proprio nelle scorse ore è arrivato l’ennesimo rifiuto di Zalewski alla proposta del Galatasaray: un atteggiamento che rischia anche di far finire il giocatore fuori rosa.
I campioni di Turchia hanno capito che difficilmente l’affare andrà in porto proprio perché la volontà del giocatore è quella di non trasferirsi nella Super Lig. Ecco perché il Galatasaray, dopo aver incassato un altro no da parte del 22enne, pare deciso a lasciar perdere e virare su un altro obiettivo. Il nome su cui vorrebbe puntare la dirigenza del club turco è infatti quello di Roland Sallai, esterno ungherese in forza al Friburgo.
Secondo i rumors questo pomeriggio è previsto un colloquio tra la dirigenza del Galatasaray e quella del Friburgo per provare a trovare velocemente un accordo. Il costo fissato dal club di Bundesliga per l’esterno magiaro è di circa 13 milioni di euro più bonus.
Galatasaray, addio Zalewski: il club turco si butta su Sallai
Sallai è arrivato in Germania nell’estate 2018 grazie a un’operazione da 4,5 milioni di euro che ha permesso al Friburgo di acquisire il suo cartellino dall’APOEL Nicosia. In sei stagioni il 27enne di Budapest è diventato sempre più un elemento importante per il club tedesco: in tutto ha collezionato 161 presenze con il Friburgo, mettendo a segno 27 reti. Nelle prime due gare della Bundesliga 2024/2025 l’ungherese è subentrato nella ripresa, salendo quindi a 163 presenze con il club della Brisgovia.
Anche con la Nazionale ungherese – guidata dal CT italiano Marco Rossi – Sallai è ormai un veterano: 54 presenze finora con 13 gol realizzati. Il giocatore è sceso in campo anche nelle ultime due gare di Nations League giocate dall’Ungheria, in entrambi i casi dal primo minuto.
Se davvero il Galatasaray troverà un accordo con il Friburgo per il trasferimento dell’esterno ungherese a Istanbul la trattativa che riguarda Zalewski potrebbe dirsi definitivamente saltata. A quel punto bisognerà capire come si comporterà la Roma, che sperava di guadagnare circa 10 milioni di euro dalla cessione del 22enne.