In mattinata, agli ordini di Daniele De Rossi, la rosa della Roma quasi al completo ha svolto la sessione di allenamento mattutina, in vista della sfida in programma domenica 15 settembre alle ore 12:30 contro il Genoa allo Stadio Luigi Ferraris.
Zalewski fuori dal gruppo dopo il rifiuto al Galatasaray
E’ stata una seduta che è scorsa via tra sorrisi e gesti distensivi, anche per le buone notizie che arrivano dall’infermeria. Ormai è certo che hanno pienamente recuperato in vista del lunch match di domenica, sia Artem Dovbyk che capitan Lorenzo Pellegrini, entrambi tornati un po’ “ammaccati” dopo l’impegno con le rispettive nazionali.
Non ha preso parte, invece, all’allenamento Nicola Zalewski, ormai in predicato di fare le valigie. Una scelta, forse, punitiva quella della società giallorossa dopo che il centrocampista polacco ha rifiutato in settimana la proposta giunta dal Galatasaray, dopo aver detto “no” anche al Psv Eindhoven in estate.
Il vero nodo da sciogliere, per De Rossi, sarà il modulo offensivo da adottare. Sono tante le incognite ancora da sciogliere, che molto probabilmente verranno sciolte a poche ore dal match. In dubbio ancora l’impiego dal primo minuto sia di Dybala che di Dovbyk. Crescono di ora in ora le possibilità che nella formazione di partenza possa essere schierato ancora Matias Soulè come titolare a fianco della prima punta che potrebbe essere Shomurodov, dato in gran forma.
La probabile formazione
Hermoso e Hummels, ancora in ritardo di condizione, non partiranno nella formazione titolare, mentre in difesa sembra quasi certo che verrà confermato l’asse difensivo composto da Ndicka, Mancini e Celik. A centrocampo salgono anche le quotazioni del neoacquisto, Konè, che ha da subito ben impressionato De Rossi e che è reduce da ottime performance con la propria nazionale. Certa la presenza di Svilar tra i pali. Se De Rossi dovesse preferire Soulè in attacco, è assai probabile la staffetta con Dybala a gara in corso.