Tracce di Roma, Spinazzola esalta Lukaku al Napoli: “Averlo ti cambia il mondo”

Spinazzola al Napoli parla di Lukaku, ritrovato dai tempi di Roma: cos’ha detto del centravanti belga. Le sue parole a Radio CRC.

Andrea Desideri -
Tempo di lettura: 2 minuti
Spinazzola Roma
Spinazzola entusiasta dell’ex attaccante giallorosso (RomaForever.it)

Leonardo Spinazzola guarda al futuro senza dimenticare i trascorsi. Il terzino partenopeo ricorda i tempi di Roma grazie a un compagno di squadra: Romelu Lukaku. Attualmente il belga è a Napoli, ma lo scorso anno era nella Capitale insieme al difensore ex Juventus. Questo ha permesso che il loro rapporto diventasse sempre più profondo.

Fino a capirsi al primo sguardo. Sembrava impossibile, eppure è così. Entrambi ora sono molto affiatati e si ritrovano, per questioni di mercato, allenati da Antonio Conte. Il Napoli si sta ricostruendo, ma i due rappresentano già una certezza. Quanto basta per capire come guardare avanti: insieme.

Spinazzola non dimentica Lukaku

Ne è convinto Leonardo Spinazzola che parla di Romelu Lukaku a Radio CRC per mettere in chiaro che l’affiatamento fra loro due non è mai stato in discussione: “Romelu Lukaku – afferma l’ex Roma – ho già avuto la possibilità di conoscerlo nella Capitale e posso assicurare che già vederlo in allenamento ha un peso e un valore differente”. Insomma Lukaku si prepara a vivere una stagione da protagonista. Meglio di quella vissuta in giallorosso: l’esonero di Mourinho ne ha pregiudicato il rendimento.

Roma Spinazzola
Il terzino rinfrancato da Romelu Lukaku (RomaForever.it)

Soprattutto nella seconda parte di campionato. Il belga ha comunque chiuso con 21 gol all’attivo. Come Montella e Batistuta. Ora con Spinazzola al Napoli è pronto a scrivere un’altra importante pagina di sport. Senza dimenticare Roma e un passato che ritorna. Quest’anno entrambi torneranno all’Olimpico da avversari.

“Averlo ti cambia il mondo”

L’accoglienza sarà diversa, ma le emozioni potrebbero essere intense. Esattamente come ogni volta che hanno calcato quel prato. L’unica differenza la farà il pubblico tra applausi e, forse, qualche fischio. Spinazzola avvisa tutti: Lukaku ha voglia di riscattarsi. A Roma sperano che lo faccia dopo aver affrontato i giallorossi e non durante 180 minuti che vedranno le due squadre fronteggiarsi tra andata e ritorno in un campionato dalle mille suggestioni. Incluso un ritorno a Roma dal sapore di malinconia.