%26%238220%3BSu+di+lui+anche+la+Roma%26%238221%3B+Annuncio+sorprendente%3A+il+retroscena+di+calciomercato
/2024/09/13/su-di-lui-anche-la-roma-annuncio-sorprendente-il-retroscena-di-calciomercato/amp/
CalcioMercato

“Su di lui anche la Roma” Annuncio sorprendente: il retroscena di calciomercato

Roma: altro curioso retroscena di mercato

Nel corso del calciomercato sono accadute tantissime cose: arriva intanto un annuncio che ha sorpreso proprio tutti.

Il calciomercato è sempre un momento attesissimo dagli appassionati: ogni anno, accade sempre di tutto e i colpi di scena fanno impazzire non soltanto i tifosi. La Roma ha vissuto un’estate alquanto movimentata: porte girevoli a Trigoria, con tanti calciatori che hanno salutato la Capitale e altri che sono invece arrivati. Il club ha deciso di lasciare tutto nelle mani di Florent Ghisolfi: il nuovo Direttore dell’Area Tecnica, con bravura e competenza, ha messo su un organico di grandissimo livello. Anche dopo la scadenza, il dirigente ha piazzato altri due colpi pescando calciatori fantastici dal mercato degli svincolati.

La Roma, infatti, ha convinto anche Mats Hummels ed Hermoso: due difensori formidabili, reduci da avventure tutt’altro che rilevanti. Il tedesco, in particolare, ha raggiunto anche la finale di Champions League e ha disputato un ottima partita contro il Real Madrid. In giornata, è stato svelato anche un curiosissimo retroscena di mercato: la Roma, stando alle parole di Emanuel Rivas, ha cercato un calciatore del Boca Juniors.

“Su di lui anche la Roma”: arriva il grande annuncio. Svelato un succoso retroscena di calciomercato

Nicolas Valentini in primissimo piano (Romaforever.it)

Nel corso dell’estate, sono stati accostati alla Roma tantissimi calciatori. I giallorossi volevano rinforzare anche la difesa e in particolare le corsie laterali. Sono arrivati poi calciatori come Dahl, Sangaré e Saud Abdulhamid, con Hermoso ed Hummels presi poi a parametro zero. Ghisolfi, tuttavia, aveva messo nel mirino un calciatore del Boca Juniors: stiamo parlando di Nicolas Valentini. Il ragazzo arriverà a  Firenze nel corso del mese di gennaio. Pradé ha raggiunto l’accordo con il club argentino: i toscani avevano raggiunto già l’intesa con il calciatore per prenderlo a parametro zero.

Emanuel Rivas, volto di  Avios Soccer (agenzia di procuratori che assiste proprio Valentini), ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni al portale FirenzeViola.it: tanti i temi toccati dall’ex calciatore, che ha ha anche svelato un succoso retroscena. “Sì, con Lazio e Inter ne abbiamo parlato. Anche in Inghilterra e in altri Paesi, ma lui voleva venire in Italia. Anche la Roma l’aveva sondato, ma Firenze per noi era il posto più adatto a lui”. Confermato quindi l’interesse della Roma: spesso le trattative vengono smentite, in questo caso è arrivata una mera conferma.

Francesco Dando
Published by
Francesco Dando