Un crocevia fondamentale, probabilmente il primo vero snodo della stagione per i giallorossi. La Roma, dopo appena due punti in tre gare e ancora a caccia della prima vittoria in campionato, volano a Genova per affrontare l’insidiosa trasferta contro i rossublù guidati da Alberto Gilardino. Pur avendo cambiato molto rispetto allo scorso anno il Grifone è comunque riuscito a partire bene in campionato ammortizzando, almeno per il momento, gli addii pesanti di Retegui e Gudmundsson. Anche la Roma ha cambiato tantissimo nel corso dell’estate ma, a differenza degli avversari, è ancora alla ricerca della classica quadratura del cerchio.
Di tempo però non c’è ne è più. Domenica i giallorossi non potranno assolutamente fallire l’appuntamento, pena l’apertura della prima mini-crisi della stagione. Uno scenario assolutamente da evitare specie dopo che l’ambiente giallorosso è finito in fibrillazione dopo l’intervista fiume rilasciata da Francesco Totti. Tante però sono le incognite alla vigilia del match: DDR cambierà modulo? Dybala e Soulé giocheranno assieme oppure no? Dovbyk sarà della partita? Ecco allora tutte le ultime notizie sulla partita in programma domenica.
Partiamo dai padroni di casa. Tanti gli indisponibili per mister Gilardono che avrà le scelte grossomodo obbligate. In difesa, davanti a Gollini, agiranno De Winter, Vogliacco e Vasquez. Sabelli e Martin dovrebbero essere schierati sulle corsie laterali mentre a centrocampo si dovrebbero vedere Malinovski, Badelj e Frendrup. In avanti confermato il tandem Vitinha Pinamonti a completare il 3-5-2 dei rossoblù.
Veniamo ora alla Roma. In questo caso i dubbi di formazione sono diversi, a partire dal modulo. De Rossi potrebbe infatti far esordire la difesa a tre sfruttando i nuovi arrivati Hummels (difficile però un suo impiego già dal 1′) e soprattutto Hermoso. Sicuro del posto sarà invece Koné a centrocampo, da valutare il recupero di Pellegrini. In avanti tante incognite per i giallorossi: in caso di forfait di Dovbyk (qui le ultime sulle sue condizioni) non è da escludere la soluzione Dybala falso nove.
Gollini, De Winter, Vogliacco, Vasquez, Sabelli, Malinovsky, Badelj, Frendrup, Martin, Vitinha, Pinamonti. All. Gilardino
Svilar, Mancini, Hermoso, Ndicka, Saelemaekers, Koné, Paredes, Cristante, Angelino, Dybala, Soulé. All. De Rossi
La sfida Genoa Roma è valida per la quarta giornata del campionato di Serie A Enilive. Si giocherà domenica 15 settembre 2024 alle 12.30, nella consueta finestra del weekend riservata al cosiddetto lunch match. Ma dove sarà possibile seguire la partita? Come sempre noi di RomaForever.it vi racconteremo il match in diretta testuale sul nostro sito. Dopodiché, per chi volesse vedere la partita in tv, la sfida sarà visibile esclusivamente su Dazn e non su Sky. In streaming sono a disposizione tutte le applicazioni scaricabili gratuitamente dagli abbonati sui vari dispositivi.