Nonostante non goda di grande considerazione da parte del tifo giallorosso e non venga mai inserito tra i papabili per una maglia da titolare, Eldor Shomurodov ha dimostrato di essere l’attaccante giallorosso che gode della migliore condizione fisica. E’ lui l’autore dell’unica rete stagionale della Roma nell’1-2 contro l’Empoli, ma anche in nazionale è riuscito ad andare a segno confermando l’ottima impressione destata nelle sue prime uscite stagionali.
Da giocatore che sembrava con le valigie in mano durante la sessione di mercato estiva, Eldor Shomurodov è diventato uno degli uomini di fiducia di De Rossi ed è normale che adesso aneli a ritagliarsi il suo spazio all’interno della rosa.
Le condizioni di Dovbyk (che comunque è perfettamente recuperato) non solo al top, anche perchè l’attaccante ucraino non è riuscito ad allenarsi con una certa continuità nel corso della settimana. Ecco perchè, in vista della gara contro il Genoa, l’uzbeko potrebbe giocarsi le sue carte per una maglia da titolare a fianco di Soulè.
Secondo quanto riporta il Corriere della Sera, se Dovbyk non dovesse convincere del tutto De Rossi, il ballottaggio in attacco potrebbe essere quello tra Dybala e l’attaccante uzbeko con Soulè sicuro titolare.
Se ancora una volta la Joya dovesse finire tra le riserve, il suo diventerebbe un vero e proprio caso, essendo stato schierato in panchina anche nelle precedenti tre gare di campionato.
Il modulo offensivo che De Rossi sceglierà, dipenderà assolutamente dalle condizioni di Dovbyk, che rimane imprescindibile per l’attacco della Roma. Va anche detto che le scelte del tecnico giallorosso saranno condizionate anche dal doppio impegno che la Roma dovrà affrontare in settimana. Dopo la gara contro il Genoa, infatti, la Roma attenderà in casa il temibile Atletico Bilbao nella prima sfida stagionale di Europa League. Non è detto che chi non partirà titolare a Genova, possa farlo nella sfida di giovedì.