La Grande Bellezza è giallorossa. Chiedere a Sabrina Ferilli che, insieme a Paolo Sorrentino, ha vinto l’Oscar ma il riconoscimento più prezioso appartiene alla sua vita vissuta sulle poltroncine. Non del cinema, ma dello stadio: la donna, infatti, non si perde una partita dei giallorossi. Spesso presente allo stadio vive le vicende di Roma e della Roma con un trasporto senza precedenti.
Non è l’unica: tante sue colleghe hanno la medesima passione, ma la classe e l’atteggiamento con cui la Ferilli ha sempre mostrato il proprio attaccamento ai giallorossi hanno fatto la differenza. Al punto che Sensi, all’epoca in cui era Presidente della Roma, l’ha voluta anche come madrina. L’interprete, infatti, ha accompagnato i giocatori nel corso della presentazione annuale della squadra.
Sabrina Ferilli e il rapporto con Totti
Stiamo parlando di qualche anno prima del nuovo millennio, quindi ormai parecchio tempo fa. Per trovare un altro ricordo illustre legato alla Roma, è sufficiente tornare al 17 giugno 2001. La Roma vince il suo terzo Scudetto e l’attrice mantiene una promessa: “Se la Roma vince il campionato – aveva detto – mi spoglio davanti a tutti”.
Così fece: tenne un vero e proprio streaptease al Circo Massimo. Rimase in costume giallorosso e portò la bandiera della Roma sfilando sul palco tra gli applausi, nel corso del concerto di Venditti. Il tempo non ha spento l’amore per la Roma. Anzi, la donna appena può ricorda quanto quei colori – il giallo e il rosso – abbiano fatto la differenza per lei. “Il merito è di Francesco Totti – precisa – con lui c’è davvero un rapporto fraterno”.
“Eterna amicizia”
“Averlo in squadra mi ha fatto innamorare ancor più di Roma e della Roma”, ha detto in una passata intervista. La bontà di questo rapporto non si è mai spezzata e Sabrina Ferilli ha continuato ad amare gli stessi colori. L’attrice in sala dà il meglio di sè, ma dove si sente davvero a casa è allo stadio. In mezzo alla sua seconda “famiglia”: i tifosi giallorossi. Compreso Francesco Totti.