La Roma è totalmente concentrata sulla delicata trasferta di Marassi di domenica 15 settembre. I giallorossi se la vedranno contro il Genoa di Alberto Gilardino e dovranno necessariamente andare a caccia del primo successo stagionale dopo i soli due punti raccolti nelle prime tre uscite. Dopo il match in casa dei rossoblu la truppa allenata da Daniele De Rossi avrà a disposizione due gare all’Olimpico: la prima è quella contro l’Udinese, in programma il 22 settembre, mentre nel secondo match (il 29 settembre, ndr) l’avversario sarà il Venezia.
In mezzo, ovvero il 26 settembre, il primo appuntamento di Europa League contro l’Athletic Bilbao, sempre all’Olimpico. Proprio ieri alle ore 16 ha preso il via la vendita dei biglietti per la sfida contro il Venezia. Nel comunicato pubblicato anche sul sito del club capitolino si precisa che i tagliandi sono in vendita da ieri pomeriggio e che gli abbonati Plus per la stagione 2024/2025 potranno usufruire di un prezzo dedicato per l’acquisto di biglietti extra anche in settori diversi rispetto al proprio abbonamento.
In più la Roma fa presente che è possibile acquistare i biglietti con la tariffa dedicata solo online: basterà effettuare il login inserendo il PNR e la data di nascita. Ogni abbonato potrà acquistare un massimo di due biglietti in un’unica transazione. Sempre la Roma sottolinea che gli abbonati Plus potranno accedere al servizio di rivendita a partire dalle ore 12 di giovedì 19 settembre.
La gara casalinga contro il Venezia è una di quelle in cui la Roma potrà accontentarsi di un solo risultato. Tuttavia proprio questi match sono quelli che nascondono più insidie: tanti tifosi romanisti hanno ancora negli occhi quanto accaduto tre settimane fa contro l’Empoli, proprio davanti al pubblico di fede giallorossa. I toscani, infatti, hanno espugnato l’Olimpico grazie alle reti di Gyasi e Colombo (rig.), vanificando la rete romanista – l’unica finora in stagione – messa a segno da Shomurodov.
Ecco perché De Rossi spera sempre nel massimo sostegno della tifoseria romanista, che finora ha sempre risposto presente in massa: basti pensare che i biglietti per il settore ospiti di Genoa-Roma sono andati esauriti nel giro di mezz’ora.