Florent Ghisolfi ha saputo rafforzare al meglio il reparto difensivo della Roma con due giocatori di grande qualità ed esperienza. Il direttore sportivo francese è riuscito a trovare gli innesti giusti anche dopo il ‘gong’ del calciomercato estivo: l’ex diesse del Nizza ha infatti pescato tra gli svincolati due profili di grande spessore come Mario Hermoso (che ha lasciato l’Atletico Madrid lo scorso 1 luglio) e Mats Hummels, svincolato dal Borussia Dortmund dopo 13 stagioni e mezza in giallonero.
Hummels, 35 anni, è proprio ciò che chiedeva DDR specialmente sul piano del temperamento. Ghisolfi è stato molto bravo a rinnovare la rosa introducendo elementi giovani dalla grande prospettiva, ma è chiaro che servono anche giocatori molto esperti per ambire ai massimi obiettivi. La Roma aveva fatto la corte a Hummels già all’inizio del calciomercato estivo, quando era apparso chiaro che il Borussia Dortmund non avrebbe rinnovato il contratto al difensore nonostante l’ottima Champions disputata la scorsa stagione e terminata con la finale persa a Wembley contro il Real Madrid.
Tuttavia nel corso delle settimane la pista sembrava essersi definitivamente raffreddata, tanto che il calciatore sembrava più vicino ad altri club (tra cui anche il Bologna). Invece dopo la chiusura del calciomercato la dirigenza romanista ha accelerato, trovando un accordo con l’entourage di Hummels. Ma il difensore tedesco è già pronto per scendere in campo? Lo vedremo titolare già a Marassi contro il Genoa?
Molto probabilmente De Rossi non schiererà subito Hummels dal primo minuto nella delicata sfida del Ferraris, in programma domenica 15 settembre alle ore 12:30. Tuttavia l’allenatore romano sa bene che può contare sul classe ’88, che è apparso in ottima forma in questi primi allenamenti con la squadra: la sua carica si può evincere anche dal post appena pubblicato su Instagram.
L’ex Borussia Dortmund ha infatti postato una Storia dove si mostra durante l’allenamento con la Roma. La scritta aggiunta dal 35enne alla foto è fin troppo chiara: “Verso la prima partita“. Un chiaro segnale di Hummels a DDR: il tedesco non vede l’ora di scendere in campo e dare il meglio di sé per la Roma.