La partita fra il Genoa e la Roma si avvicina e Daniele De Rossi dovrà capire bene in queste ore su chi poter fare affidamento e su chi, al contrario, no. Due delle maggiori grane riguardano le condizioni fisiche di Lorenzo Pellegrini e di Enzo Le Fée.
Il primo è reduce da un problema fisico accusato con la maglia della nazionale italiana contro la Francia nella vittoriosa trasferta di Saint Denis in Nations League. Il secondo, invece, è fermo da alcune settimane ed è stato costretto a saltare anche il precedente match di campionato pareggiato a Torino contro la Juventus di Thiago Motta.
I due giocatori nella giornata di ieri non hanno preso parte all’allenamento in gruppo con i propri compagni. Mancano poco più di 48 ore al match contro il Genoa – in programma domenica alle 12.30 allo Stadio Luigi Ferrarsi – e, dunque, la situazione non è affatto rosea per i due calciatori.
De Rossi quest’anno ha abbondanza di uomini e di possibili cambi tattici nella zona nevralgica del campo. L’eventuale assenza di Pellegrini potrebbe essere compensata con l’inserimento in campo di uno fra Baldanzi e Saelemaekers. Loro due, infatti, rappresentano degli autentici jolly fra le mani di DDR.
Che cosa succederà contro il Genoa? Che opzioni ha a disposizione il tecnico giallorosso a centrocampo? Tutte le ultime notizie che trapelano da Trigoria.
Pellegrini e Le Fée preoccupano De Rossi: quale decisione verrà presa su di loro
Daniele De Rossi ha finalmente riabbracciato tutti i reduci dagli impegni delle rispettive nazionali. Il gruppo ora è al completo, ma – come detto – c’è ancora qualcuno che si sta allenando a parte. La buona notizia riguarda il completo recupero di Dovbyk, il quale dovrebbe scendere in campo dall’inizio e giocare al centro dell’attacco giallorosso.
A centrocampo, invece, la situazione è maggiormente intricata. Con le possibili assenze di Pellegrini e di Le Fée, De Rossi dovrebbe schierare in mezzo al campo Bryan Cristante, Manu Kone e uno fra Baldanzi, Paredes e Saelemaekers. Il ballottaggio potrebbe essere vinto dal calciatore ex Empoli, reduce da una straordinaria tripletta in under 21 contro la Norvegia.