Zalewski va? Resta? Finirà fuori rosa? Ultime ore caldissime nella Capitale per capire quale sarà il futuro del centrocampista polacco. Come vi abbiamo raccontato questa mattina (leggi qui l’articolo) la situazione è in stallo da ieri pomeriggio: secondo quanto raccolto dalla nostra Redazione martedì il calciatore si era convinto ad accettare la destinazione dopo aver invece rifiutato il PSV nelle ultime ore di mercato; mancava però l’intesa tra Roma e Galatasaray poiché i giallorossi avevano ritenuta troppo bassa (5-6 milioni) l’offerta iniziale dei turchi per il cartellino del giocatore.
Nessun problema, invece, sembrava esserci sull’ingaggio da riconoscere al giocatore, attorno ai 2 milioni di euro, una cifra notevolmente superiore ai 300mila euro percepiti attualmente nella Capitale. Ieri mattina tuttavia l’affare sembrava essersi sbloccato considerando l’intesa arrivata anche tra le due società: i turchi infatti, colmando la distanza tra domanda e offerta, erano riusciti a soddisfare le richieste del club dei Friedkin. Ma a quel punto è stato il calciatore a fare un passo indietro. Un Dybala-bis, insomma. Ma con conseguenze decisamente diverse.
Zalewski-Galatasaray: le ultime notizie in tempo reale
Sì perché il dietro-front non è piaciuto alla Roma che si dice pronta a mettere fuori rosa il calciatore se non dovesse accettare alla fine il Galatasaray. Ricordiamo che Zalewski andrà in scadenza nel 2025 e in caso di mancata cessione/rinnovo potrà liberarsi a zero dal 1 luglio. Per contro la Roma contava ormai di mettere a bilancio una bella plusvalenza oltre che a incassare soldi del cartellino. Dal canto loro, notizia di poco fa, i Dirigenti del club turco si troverebbero ancora nella Capitale per tentare fino all’ultimo minuto utile di chiudere una trattativa che in realtà erano convinti di portare “a casa” già l’altro ieri. “Mi aspetto un acquisto entro oggi“, aveva detto l’allenatore dei turchi. Prima che il ripensamento del giocatore congelasse tutto.
Nelle scorse ore, lo ricordiamo, dalla Turchia hanno provato a tutelarsi anche con delle alternative rivelatesi però, almeno fin qui, dei vicoli ciechi (l’ultima idea sarebbe Laurienté del Sassuolo). “I dirigenti turchi sono ancora a Roma in attesa di mettere la parola fine in un senso o nell’altro alla vicenda Zalewski”, ha scritto poco fa su “X” il noto esperto di mercato Alfredo Pedullà. A breve, dunque, anche questa ennesima telenovela del calciomercato giallorosso si concluderà.
Il #Galatasaray ci ha riprovato anche per #Laurienté, ma il #Sassuolo ora non potrebbe sostituirlo. I dirigenti turchi sono ancora a #Roma in attesa di mettere la parola fine in un senso o nell’altro alla vicenda #Zalewski https://t.co/4cfln1hrPw
— Alfredo Pedullà (@AlfredoPedulla) September 13, 2024