Un giocatore ex Roma è intervenuto nelle scorse ore per commentare una mossa di mercato che potrebbe pesare molto alla lunga nella prossima stagione. Ci riferiamo a Gigi Garzya, il quale ha preso la parola per commentare le mosse del club dei Friedkin nell’ultima tormentata sessione di calciomercato.
La Roma ha rafforzato il reparto mediano del campo, grazie anche agli arrivi di Le Fée, Koné e Saelemaekers. Inoltre, anche il pacchetto difensivo ha visto crescere esperienza e qualità, con gli arrivi a zero di Hermoso e di Hummels. In avanti, poi, sono arrivati Dovbyk dal Girona e Soulé dalla Juventus.
Ma che cosa non è andato giù a Gigi Garzya? Analizziamo le sue parole in merito a una grande pecca – stando alle sue parole – presente nella rosa a disposizione di Daniele De Rossi.
Ospite della trasmissione Bar Forza Lupi su Centro Suono Sport, Gigi Garzya ha parlato degli obiettivi della squadra giallorossa e delle mosse di mercato – sia in entrata che in uscita – operate dal club dei Friedkin nella scorsa sessione di mercato.
Stando al parere dell’ex difensore della Roma, Ghisolfi ha messo a disposizione di Daniele De Rossi un’ottima rosa e tutte le zone del campo ora sono ampiamente coperte. Inoltre, ha ammesso che secondo la sua opinione DDR passerà presto alla difesa a tre, considerando gli arrivi di Hermoso e di Hummels a zero.
C’è, però, un aspetto che non è piaciuto a Garzya. Ci riferiamo alla cessione di Tammy Abraham al Milan. Queste le sue parole in tal senso: “Nella Roma ci sono stati degli ottimi acquisti, i Friedkin hanno speso molto. L’unica pecca è stato dare via Tammy Abraham, perché, secondo me, è un giocatore forte. Tutti parlano di Dybala, ma io Abraham l’avrei tenuto. Ricordiamoci che è entrato in una grande squadra: il Milan. Subito dopo averlo dato via, l’errore è stato anche quello di non sostituirlo“.
Come vice Dovbyk, infatti, è rimasto il solo Eldor Shomurodov. Garzya, dunque, avrebbe tenuto Abraham come alternativo e ceduto in prestito il calciatore uzbeko.