Rick Karsdorp ha cambiato maglia da qualche settimana. Dopo anni alla Roma, l’olandese si è accasato al PSV ed è pronto a rimettersi in gioco, magari recuperando il tempo perduto con la società giallorossa. Il calciatore è stato messo fuori rosa per motivi legati al progetto e alla necessità di investire su altri profili.
Serve una nuova esperienza per cancellare idealmente l’ultimo periodo romanista. Tante le cose che non sono andate, ma Karsdorp conserva comunque un ottimo ricordo della Capitale visto che i suoi due figli sono nati a Roma. I tifosi, però, dopo tante prestazioni opache – e il tira e molla con la società quando si è trattato di organizzare il trasferimento – hanno cominciato a non vederlo di buon occhio.
Così il calciatore una volta lasciata la Capitale si toglie qualche sassolino dalla scarpa ai canali ufficiali della società PSV: “A Roma non c’era più il calore di un tempo. Qui l’ho ritrovato senza dubbio. Ci voleva questo cambio”. Una stoccata che i tifosi della Roma non dimenticheranno facilmente. Alla luce di tutto quello che è successo con il terzino.
Una storia che poteva finire meglio ma anche molto peggio se non si fosse trovato l’accordo sugli emolumenti. La rescissione del contratto non cancella il passato: nel bene e nel male.