Genoa Roma: Dovbyk, Pellegrini, Le Fee, chi recupera e chi no

Le ultime dai campi sulla probabile formazione giallorossa in vista della partita di Marassi

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
Genoa Roma formazione
LA FORMAZIONE DELLA ROMA – (FOTO DI SALVATORE FORNELLI) RomaForever.it

Genoa Roma, primo crocevia importante della stagione giallorossa. Se da un lato le vicende extra campo continuano a prendersi la scena nell’ambiente romanista (qui le ultime su Zalewski), un po’ una costante di quest’estate, è al campionato che la squadra dovrà pensare senza distrazioni. De Rossi dovrà riuscire infatti a mantenere alta la concentrazione dei suoi in vista della partita di domenica. Dopo due punti in tre gare l’imperativo è uno soltanto: portare a casa il bottino pieno. Al netto della sosta per le Nazionali – con molti giocatori rientrati alla spicciolata – è però l’infermeria a preoccupare DDR. Diversi infatti i giocatori finiti ai box per guai più o meno seri negli ultimi giorni. In queste ultime ore tuttavia sembrano essersi aperti spiragli incoraggianti per alcuni di loro.

Infortunati Roma, chi recupera per la partita contro il Genoa

Le Fee
ENZO LE FEE AL TIRO -(FOTO DI SALVATORE FORNELLI) – RomaForever.it

Partiamo dal centrocampo. Enzo Le Fee, uno degli acquisti top del mercato giallorosso, ancora non ha mostrato sul terreno da gioco le sue potenzialità, complice l’infortunio che lo ha colpito nelle scorse settimane. Il suo recupero era stato fissato per la ripresa dopo la sosta ma, stando alle ultime indiscrezioni raccolte, servirà attendere forse una settimana in più. L’obiettivo potrebbe essere allora quello di vederlo in campo contro l’Udinese all’Olimpico.

Capitolo Pellegrini. Il Capitano ha accusato qualche noia con la Nazionale e non si sta allenando in gruppo; tuttavia potrebbe essere ugualmente convocato a differenza del francese. Chiudiamo con Dovbyk: la vera buona notizia per De Rossi arriva dal suo centravanti che, smaltito l’infortunio, dovrebbe essere abile e arruolabile per la sfida di Marassi. A questo proposito il Corriere dello Sport non ha dubbi: ci sarà e partirà anche titolare. Se invece De Rossi deciderà di preservarlo, quantomeno dal 1′, scalda i motori Shomurodov, lasciando sempre sullo sfondo sempre l’ipotesi Dybala falso nueve.