Ricomincia il campionato dopo la sosta per le nazionali e per la Roma è già tempo di esami dopo un inizio balbettante che ha fruttato solo due punti in tre gare.
Dybala e il contratto da prolungare
In casa del Genoa, la squadra di De Rossi andrà a caccia dei tre punti perchè qualunque altro risultato, a parte la vittoria, rappresenterebbe in ogni caso un’altra battuta d’arresto. A Genova, quasi sicuramente, inizierà anche la vera stagione di Paulo Dybala, partito tra le riserve nei primi tre match, dopo la lunga querelle sulla trattativa con l’Al Qadsiah.
La Joya dovrà lasciarsi alle spalle tutte le ruggini legate all’ultimo, burrascoso calciomercato estivo, per concentrarsi sulla Roma. Fra l’altro, il contratto che l’asso argentino ha firmato con la società giallorossa prevede un numero ben preciso di gare per rinnovare automaticamente l’accordo. Una sorta di prolungamento automatico che si perfezionerà se Dybala dovesse giocare ancora 14 gare con la maglia giallorossa.
La sosta per le nazionali ha rappresentato per il numero 21 della Roma un toccasana, anche grazie alla rete realizzata nei minuti finali con la maglia dell’Argentina nella sfida vinta largamente per 3-0. Una rete che può rappresentare la svolta per il fuoriclasse argentino dopo il rifiuto all’Arabia e la panchina di Torino contro la Juve.
Con la maglia della sua nazionale, l’attaccante giallorosso ha dimostrato di essere in condizione e di poter partire già titolare nella prossima sfida contro il Genoa. Adesso spetterà a De Rossi capire come gestire il reparto offensivo, tenuto conto del pieno recupero di Dovbyk.
Le ipotesi sullo schieramento offensivo della gara di Marassi
L’ipotesi più probabile è che a Genova nell’undici di partenza possa essere schierato il tandem offensivo composto proprio da Dybala e dal bomber ucraino, con Soulè che farà la staffetta con la Joya a gara in corso. Una volta che Dybala avrà disputato le 14 gare da titolare che ancora mancano, il suo contratto verrà prolungato ancora per un anno. Per l’asso argentino che ha ormai raggiunto il traguardo dei 30 anni, questo obiettivo potrebbe rappresentare sicuramente un motivo di soddisfazione.