Giocatori che hanno fatto la storia dei colori giallorossi, chi più né meno, in misura diversa. Non tutti possono avere di certo la stessa carriera. Non sono tutti Totti, ecco. Ma entrare nel cuore dei tifosi, e viceversa, quello sì è sempre possibile, a prescindere di quanto si rimanga poi con la stessa casacca addosso. Lo sanno bene Radja Nainggolan e Diego Perotti, due che a Roma ci sono rimasti, e pure un bel po’. Oltre 100 presenze per entrambi e tante partite da protagonisti con la Lupa sul petto.
Adesso il loro percorso professionale, che nel frattempo aveva preso direzioni diverse una volta lasciata Trigoria, potrebbe ricongiungersi nuovamente, sebbene lontano dal rettangolo di gioco. Il tempo, purtroppo, passa per tutti. Uno l’addio ufficiale al calcio giocato l’ha dato ieri, l’altro potrebbe farlo a breve. Insieme alla Roma, domani chissà. Il Ninja, a questo proposito, ha postato sulle proprie Instagram Stories un messaggio che non è sfuggito ai fan più attenti. Cosa avrà voluto dire?
Diego Perotti dà l’addio al calcio: Nainggolan lo segue? Il messaggio social
In queste ore infatti l’ex centrocampista giallorosso – attualmente svincolato – ha ricondiviso sul proprio profilo Instagram una storia in cui si vede una foto scattata ai tempi della loro avventura a Trigoria. Due anni quelli trascorsi insieme, tra il 2016 (Nainggolan era arrivato però già due anni prima) e il 2028. “Ci vediamo presto a Roma, in bocca al lupo per il tuo futuro“, ha scritto il Ninja nelle scorse ore su Instagram. Poi un messaggio abbastanza eloquente anche se messo probabilmente in tono scherzoso: “Tra poco saremo in due!”, seguito da alcune emoticon con la risata. Ancora dunque nessuna ufficialità ma forse più di un’anticipazione di ciò che sarà annunciato a breve.
La carriera di Nainggolan: oggi è svincolato
Del resto il giocatore ha tagliato quest’anno il traguardo dei 36 anni d’età e non ha rinnovato il contratto con la sua ultima squadra di club, il Bhayangkara (Indonesia, ndr) dove ha giocato lo scorso anno. La Serie A, invece, il centrocampista l’aveva salutata con l’esperienza alla Spal nel 2023 – circa una decina le presenze e un gol – ma sostanzialmente già due anni prima al termine della sua ultima stagione al Cagliari, la sua vera casa in Italia oltre a quella di Roma. Il suo era stato infatti un ritorno dopo gli inizi della carriera e l’esplosione proprio in terra sarda: in totale Nainggolan conta in tutto circa 200 apparizioni con la casacca rossoblù indosso. In giallorosso, invece, lo ricordiamo, il Ninja ha collezionato complessivamente 155 presenze e 28 gol tra il 2014 e il 2018.