Durante la scorsa estate, Antonino Gallo sembrava ad un passo dalla Roma: ma cosa è successo veramente? Il retroscena di mercato..
La Roma, nell’ultima finestra di calciomercato, è stata attivissima: avviata dal club una minirivoluzione con volti noti che hanno salutato la capitale e tantissimi colpi in entrata. Un attaccante di valore come Romelu Lukaku è rientrato al Chelsea dopo il prestito: al suo posto, Ghisolfi ha scelto di puntare tutto su Artem Dovbyk. La punta, reduce dalla sua miglior annata in carriera e capocannoniere dell’ultima Liga, vuole sicuramente ripetersi ma per il momento non è riuscito ancora a sbloccarsi. Ottimi anche i colpi Soulé, Saelemaekers, Manu Kone: i tre hanno sicuramente aumentato il valore della rosa.
Dopo il gong (il 30 agosto è terminato il calciomercato), Florent Ghisolfi ha anche convinto elementi come Hummels ed Hermoso (avete visto questo fantastico video in allenamento con i due difensori protagonisti indiscussi?) a sposare il nuovo progetto giallorosso, rendendo quindi la Roma una vera e propria corazzata. In estate, tuttavia, c’è stato un calciatore vicinissimo ai giallorossi che però poi è rimasto nel suo club: stiamo parlando di Antonino Gallo. Ma perché il club capitolino non ha affondato il colpo?
Antonino Gallo ad un passo dalla Roma: ma cosa è successo veramente nel corso dell’estate?
Secondo quanto riferito dai principali esperti di mercato, la Roma aveva scelto Antonino Gallo nel ruolo di terzino. Reduce da una buona annata al Lecce, il 25enne era pronto per il grande salto. La trattativa, in ogni modo, non è più decollata ed è successo praticamente di tutto, con i giallorossi che hanno poi preso Dahl e Saud Abdulhamid. In conferenza stampa, il diretto interessato ha voluto parlare proprio dei rumors apparsi nel corso del mese di luglio. “Ho letto nei mesi scorsi un po’ di notizie e sentito in giro le voci di mercato sul mio conto. La gente mi fermava per strada per chiedermi cosa stava succedendo, ma non c’è mai stato qualcosa di concreto in Italia”
Il difensore del Lecce, quindi, ha smentito ogni notizia e ha poi rivelato un curioso retroscena. “Ho avuto l’opportunità di andare via dalla Serie A per l’estero, ma non l’ho fatto. Il mio obiettivo è restare a Lecce per inseguire la terza salvezza storica del club. Questo sarà il mio ultimo anno al Lecce e voglio godermelo al massimo. Voglio dare anima e cuore per questa città e ripagare l’amore dei tifosi”.