Verso Genoa-Roma, grandissima notizia per i giallorossi: può sorridere anche Daniele De Rossi, le ultimissime.
Finalmente ci siamo: dopo diversi giorni di pausa, sta per tornare la serie A. Negli ultimi giorni, ci sono stati infatti gli impegni per le sfide delle Nazionali con la Nations League che ha offerto diverse partite interessanti. La nostra Italia, ad esempio, ha stupito tutti inanellando due vittorie consecutive contro la Francia e soprattutto contro Israele (di certo non scontata): il nuovo corso di Luciano Spalletti è partito quindi alla grande, con i giovani che hanno strappato sicuramente consensi.
La Roma, dopo la sosta per le nazionali, torna in campo per affrontare il Genoa a Marassi. I giallorossi sono ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato: fin qui, Dybala e compagni hanno inanellato appena 2 punti in 3 partite. Il pareggio dello Stadium contro una lanciatissima Juventus ha comunque rasserenato l’ambiente: una sconfitta contro i bianconeri poteva sicuramente mandare KO le ambizioni dei ragazzi di De Rossi.Nelle ultime ore, è arrivata una fantastica notizia: può sorridere anche Daniele De Rossi (qui per leggere le idee che girerebbero nella testa dell’allenatore).
Durante la sosta per le Nazionali, sono arrivate diverse spiacevoli notizie per i giallorossi. Capitan Lorenzo Pellegrini, ad esempio, si è fermato domenica durante la rifinitura dell’Italia (in vista del match poi vinto contro Israele) ed è rientrato a Trigoria acciaccato: al momento, è impossibile capire se il romano prenderà parte alla partita di Marassi. Contro il Genoa, rischiava il forfait anche Artem Dovbyk: il centravanti ex Girona, volato via per il ritiro con la sua Ucraina, è rientrato subito nella capitale perché infortunato.
Daniele De Rossi, tuttavia, può sorridere: stando a quanto si apprende, il bomber è tornato ad allenarsi con il gruppo. L’ex capocannoniere del campionato spagnolo ha così smaltito il problema muscolare patito negli ultimi minuti durante la partitissima contro la Juventus. Buone notizie quindi per i tifosi e soprattutto per il tecnico, che può affidarsi a Dovbyk per guidare l’attacco: il numero 11 è ancora alla ricerca dei suoi primi gol in campionato e sogna di sbloccarsi quanto prima. A Genova non sarà una passeggiata: i rossoblu, davanti al loro pubblico, offrono sempre grandi prestazioni (possibile anche un cambio di modulo a Marassi? Cosa trapela da Trigoria).