La “truppa” di Daniele De Rossi sta proseguendo in queste ore il lavoro a Trigoria in vista del match Genoa-Roma che potrebbe già rappresentare un crocevia per la stagione della squadra giallorossa dopo un avvio di campionato molto deludente.
La Roma non può più sbagliare dopo il grigio pareggio di Cagliari e la sconfitta contro l’Empoli in casa. Due punti in tre partite rappresentano un misero bottino per una società che quest’anno punta davvero in alto dopo un mercato ricco di colpi. Dopo la pausa delle nazionale, De Rossi dovrà fare la conta degli infortunati e trovare subito le contromisure per mettere in campo una formazione in grado di ben figurare.
La probabile assenza di Dovbyk al centro dell’attacco rappresenta un fardello pesante per mister De Rossi, mentre anche Enzo Le Fèe e Lorenzo Pellegrini sono stati costretti ancora a lavorare a parte. Se Dovbyk ha qualche chance in più di giocare a Marassi, lo stesso non si può dire per Le Fèe, che molto probabilmente sarà costretto a dover partire in panchna in questo match dopo l’infortunio rimediato nel corso della sfida contro l’Empoli.
E’ vero che il centrocampista francese ha recuperato dall’infortunio al tendine che lo aveva costretto a saltare il big match contro Juventus, ma oltre a dover dimostrare di essere in buona condizione, per giocare dal primo minuto dovrà anche vincere una concorrenza che si è fatta molto più nutrita e agguerrita.
I favoriti per una maglia dal 1′ a Genova, rimangono Kone e Cristante. Restano ancora da assegnare alcune maglie che dovrebbero contendersi proprio Paredes, Le Fee, Baldanzi e Pisilli. Saranno decisivi gli allenamenti di questa settimana per convincere De Rossi su chi è il più in forma del momento, anche perchè per il tecnico De Rossi questa sfida potrebbe essere cruciale.
La sfida del Ferraris si giocherà alle 12:30 di domenica 15 settembre. C’è cauto ottimismo anche per il possibile recupero del Capitano giallorosso, Pellegrini, rimasto in panchina nel match della nazionale azzurra vinto contro Israele-Italia, dopo aver accusato un problema muscolare di banale entità. Insomma, per De Rossi ci sarebbe davvero l’imbarazzo della scelta a centrocampo.