Totti e quella battuta su Baldanzi: “Tripletta? E’ giovane, ora deve…”

Il Capitano nella sua lunga intervista rilasciata a Sky Sport ha parlato anche del giovane talento giallorosso. Ecco le sue parole

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
Tommaso Baldanzi Totti
TOMMASO BALDANZI CON IL PALLONE IN MANO – (FOTO DI SALVATORE FORNELLI) RomaForever.it

Tommaso Baldanzi è stato sicuramente uno degli argomenti più discussi in casa giallorossa in questi giorni dedicati alla sosta per le Nazionali. Del resto la sua tripletta con l’Under 21 non poteva di certo passare inosservata. Alla Roma del resto il suo talento ancora non è sbocciato anche se ci sono tante attenuanti che si possono trovare. Dal salto di “categoria” fatto da Empoli alla Capitale, alla sua giovane età. Insomma, sarebbe giusto, in teoria, dargli il giusto tempo.

Purtroppo però nel calcio moderno di tempo sembra essercene sempre meno. Lo sanno bene, restando in casa giallorossa, i vari Bove o gli Zalewski (ormai ad un passo dal Galatasaray, leggi qui le ultime). Quale potrà essere allora il futuro del giocatore alla Roma? Difficile al momento sbilanciarsi sebbene Baldanzi abbia dalla sua la fiducia dell’allenatore (ma era lo stesso per il polacco). Di lui, a questo proposito, ha parlato anche Totti nel corso della lunga intervista che oggi sta riempiendo di fatto le pagine di tutti i quotidiani sportivi nazionali.

Totti scherza su Baldanzi: “Non è giusto fare confronti, ora però deve segnare per la Roma”

Baldanzi Under 21
TOMMASO BALDANZI E CARMINE NUNZIATA NEL RADUNO A ROMA (ARCHIVIO, FOTO DI SALVATORE FORNELLI) RomaForever.it

“E’ giovane e non è giusto fare i confronti”, ha detto il Capitano sull’attaccante che De Rossi, c’è da dire, vorrebbe re-inventare come mezzala. “Sono contento per lui e per la Nazionale“, ha proseguito Totti commentando il tris di gol rifilato da Baldanzi alla Norvegia. Quindi l’affondo, scherzoso si intende. Ma ora pensasse a segnare anche per la Roma!, ha concluso il Pupone.