Stadio Olimpico tra i preferiti dai tifosi ospiti nelle recensioni: ecco chi ha vinto questa classifica

Il portale BonusFinder ha analizzato le trasferte della Serie A per stabilire quali fossero le esperienze preferite dai tifosi

Marco Antonio -
Tempo di lettura: 2 minuti
Stadio Olimpico
Stadio Olimpico, Roma-Leicester – Romaforever.it

L’esperienza di un tifoso che va in trasferta a sostenere la propria squadra è sempre qualcosa di unico che non si può raccontare, ma va vissuta in prima persona. Una sorta di momento “sacro” che sublima il rapporto tra il tifoso e la propria squadra del cuore.

Le recensioni sullo stadio Olimpico

Solo i tifosi “viscerali” vivono questa esperienza, che è condizionata spesso anche dallo stadio che li ospita. In questo senso, lo Stadio Olimpico è uno di quegli stadi che è in grado di garantire una vera esperienza super ai tifosi delle squadre avversarie, come testimonia il portale BonusFinder che ha passato al setaccio tutte le trasferte della Serie A per valutare le esperienze preferite da ogni singolo tifoso che è solito seguire la propria squadra del cuore anche lontano dalle mura amiche.

Stadio Olimpico
Stadio Olimpico tra quelli più amati dai tifosi delle squadre avversarie – Foto Fornelli/Keypress – Romaforever.it

Nella graduatoria finale la struttura che ospita i match interni di Roma e Lazio occupa la quinta piazza con un punteggio finale di 5,32 su un massimo di 10. I tifosi che hanno vissuto la trasferta all’Olimpico hanno giudicato da 4 (su una scala massima di 5) l’atmosfera che si respira nello stadio romano. Mentre la vista ha ottenuto 3,5 su 5.

Fra gli altri parametri che sono stati presi in considerazione anche la capienza degli stadi, i prezzi medi dei biglietti del settore ospiti, la viabilità per raggiungerlo e la qualità dei servizi che vengono offerti ai tifosi come cibo e bevande, strutture interne, etc.

La classifica finale

Questa speciale classifica dedicata agli stadi italiani e alle recensioni dei tifosi che vanno in trasferta, è stata vinta dallo stadio Dall’Ara di Bologna, che ha ottenuto un punteggio di 6,19 su 10. Il secondo posto se lo è aggiudicato l’Unipol Areda di Cagliari, mentre ai piedi del podio si è piazzato lo stadio Blue Energy di Udine. Il quarto posto è andato allo stadio Tardini di Parma, mentre per l’Artemio Franchi di Firenze solo l’ottavo posto. Decimo posto in classifica per lo stadio Maradona di Napoli. Va detto però che lo stadio Olimpico si è piazzato al primo posto tra gli stadi più grandi della serie A, considerando la sua capienza da 72.698 posti. E’ stato preferito ad altri grandi stadi fra i quali il Meazza di Milano e l’Allianz Stadium di Torino.