Il sorteggio non è stato così malevolo per la Roma Femminile di Alessandro Spugna. Le giallorosse, infatti, affronteranno il Servette nel playoff della Women’s Champions League: le svizzere sono sicuramente avversarie alla portata delle campionesse d’Italia in carica, anche se ovviamente occorre comunque fare molta attenzione.
La Roma scenderà in campo mercoledì 18 settembre al Tre Fontane alle ore 14:30: l’obiettivo è provare a mettere una seria ipoteca sulla qualificazione già in casa, per poi affrontare in maniera più serena il ritorno in Svizzera (in programma giovedì 26 settembre). La buona notizia per tutti i tifosi romanisti che non vedono l’ora di sostenere le giallorosse è che i biglietti per il match del Tre Fontane sono già acquistabili.
Il prezzo stabilito per questa gara è di 2 euro per tutti i settori dello stadio. In più sarà anche possibile usufruire della tariffa ‘Speciale omaggio Scuole Calcio’. E’ tuttavia doveroso ricordare che ogni tifoso potrà acquistare fino a un massimo di 4 biglietti per transazione. Per la Roma Femminile poter contare sul caloroso supporto del tifo giallorosso è un aspetto fondamentale per conquistare il pass per i gironi di Champions.
Ma come è cominciata la stagione delle Women allenate da Alessandro Spugna? In realtà l’esordio casalingo in campionato non è andato proprio secondo le aspettative. Le giallorosse, vincitrici di due scudetti di fila, hanno dovuto accontentarsi del 2-2 nel derby contro la Lazio neopromossa in Serie A. All’iniziale vantaggio romanista siglato da Valentina Giacinti hanno risposto le biancocelesti rimontando tutto con Le Bihan e Castiello: solo al 92′ la Roma Femminile ha trovato il pareggio con Elena Linari, che ha evitato alle campionesse in carica un brutto ko al debutto.
Prima di affrontare il Servette in Champions la Roma Women di mister Spugna se la vedrà con il Sassuolo in casa: l’appuntamento è per sabato 14 settembre, alle ore 12:30, per cercare di agguantare la prima vittoria stagionale e riprendere subito la marcia dopo il pareggio nel derby. Inter, Juventus e Fiorentina hanno già conquistato i primi tre punti: la Roma non può perdere altro terreno nei confronti delle concorrenti.