E’ stata una campagna acquisti super quella condotta da Florent Ghisolfi. Il direttore sportivo della Roma è riuscito a rinforzare notevolmente la rosa a disposizione di Daniele De Rossi andando a prendere anche giocatori di un certo spessore. Ghisolfi ha scelto di puntare soprattutto su elementi che hanno dimostrato di voler sposare il progetto giallorosso, lasciando perdere chi invece ha palesato più di qualche titubanza (vedi Chiesa).
Tra i giocatori che non vedevano l’ora di cominciare questa nuova avventura con la Roma c’è anche Enzo Le Fée. Il centrocampista francese è stato uno dei primi colpi messi a segno dall’ex diesse del Nizza: il 24enne ha lasciato il Rennes dopo una sola stagione per volare nella Capitale e mettersi subito agli ordini di De Rossi.
Il club capitolino ha speso circa 23 milioni di euro per strapparlo ai bretoni: un investimento importante, che testimonia quanto la Roma creda fortemente nelle potenzialità del giocatore. In un’intervista rilasciata a Spaceviola.com i due procuratori del calciatore, Emmanuel Lacroix e Sebastien Szwarc, hanno chiarito nel dettaglio cosa è accaduto in questi ultimi mesi.
Le Fée, mai avuto dubbi: la Roma la sua prima scelta
I due agenti hanno spiegato che non c’era solo la Roma sul 24enne. Le sue ottime prestazioni con il Rennes e l’evidente crescita mostrata nell’ultimo campionato di Ligue 1 avevano attirato l’attenzione di molti altri club, principalmente di Premier League e Bundesliga. Tuttavia, quando Le Fée ha saputo dell’interesse della Roma non ha più voluto ascoltare altre offerte.
“La Roma è sempre stata la sua prima scelta“, hanno aggiunto Lacroix e Szwarc nell’intervista a Spaceviola.com. Parole che ovviamente non possono che fare molto piacere alla tifoseria giallorossa, che si aspetta molto dall’ex Rennes e si augura di vederlo presto in campo. Il francese ha esordito in Serie A nel primo match di campionato contro il Cagliari, mentre nella successiva gara contro l’Empoli è subentrato nella ripresa.
Tuttavia, proprio al termine della sfida contro i toscani (persa 1-2 all’Olimpico) il talento ha accusato un problema muscolare che lo ha costretto a fermarsi e saltare il big match del 1 settembre contro la Juventus. Il centrocampista non dovrebbe farcela nemmeno per la sfida di domenica prossima a Marassi contro il Genoa: il suo obiettivo è rientrare tra dieci giorni contro l’Udinese.