Un fisico importante e personalità da vendere. Manu Koné è pronto a caricarsi sulle spalle il momento particolarmente delicato della stagione giallorossa. E’ vero, siamo appena agli inizi di settembre ma l’avvio di stagione per la Roma è stato tutt’altro che di quelli da ricordare. Ergo, servirà, già da domenica, cambiare passo. Un imperativo che riguarderà in particolare il centrocampo considerando che le soluzioni viste sin qui non hanno dato gli esiti sperati. E così, in attesa di capire le condizioni di Le Fee e Pellegrini, l’unica certezza ad oggi per il mister sembra essere paradossalmente l’ultimo arrivato in mediana, ovvero proprio Koné.
Sulla sua titolarità contro il Genoa del resto non sembrano esserci dubbi. Lui è il centrocampista che DDR ha fortemente voluto, sebbene sia riuscito ad averlo con sé soltanto a fine mercato. Rispetto agli altri “colleghi di reparto” sembra essere quello con caratteristiche maggiormente di “strappo”, rispondendo a quella definizione di box to box forse anche un po’ troppo abusata di questi tempi. In ogni caso, già dal weekend, sarà lui il nuovo perno e motore su cui si costruirà il centro del gioco giallorosso.
De Rossi, il video dell’allenamento e le parole su Koné
In queste ore la Roma, attraverso i propri canali ufficiali social, ha postato un video relativo all’ultimo allenamento svolto a Trigoria nella giornata di ieri. In particolare in molti passaggi (volutamente?) si vede proprio il centrocampista francese in azione nel corso della classica partitella. Piccoli frame certo, spezzoni ritagliati, ma che fanno capire come dovrà essere lui a prendersi la responsabilità di farsi dare il pallone sui piedi e gestire la manovra. In tal senso fa ben sperare quanto fatto vedere dal calciatore con la sua Nazionale, in attesa di vederlo all’opera adesso con la Roma.
“Non la perde mai, bravo, bravo”
“Non la perde mai, bravo, bravo“, queste le parole rivolte da De Rossi a Manu Koné che non sono passate inosservate. E dai movimenti il calciatore sembra pronto a calarsi nel ruolo che proprio DDR vuole ritagliargli in questa nuova Roma. Ricezione del pallone, difesa dal pressing avversario, scarico e accelerazioni. Piccoli assaggi di quello che tutti i tifosi vogliono vedere in campo. Insomma, la ripartenza della Roma passerà (anche) dai piedi di Manu Koné. In tutti i sensi. I tifosi giallorossi sperano di vedere i primi assaggi intanto a Genova, poi, una settimana più tardi, all’Olimpico contro l’Udinese.
🌅 Il video dell’allenamento di oggi in vista di Genoa-Roma 🐺#ASRoma pic.twitter.com/F6enwCAE8K
— AS Roma (@OfficialASRoma) September 11, 2024